Cerca e trova immobili
MONDO

Idrossiclorochina: l'Oms ha ripreso i test

Lo ha annunciato questa sera il direttore generale Ghebreyesus​
keystone-sda.ch (WHO/Christopher Black)
Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Fonte ATS ANS
Idrossiclorochina: l'Oms ha ripreso i test
Lo ha annunciato questa sera il direttore generale Ghebreyesus​
GINEVRA - «L'Oms ha ripreso i test con l'idrossiclorochina» per curare il coronavirus. Lo ha annunciato questa sera il direttore generale dell'Agenzia dell'Onu Tedros Adhanom Ghebreyesus​ nel consueto briefing sul Covid-19. Le speriment...

GINEVRA - «L'Oms ha ripreso i test con l'idrossiclorochina» per curare il coronavirus. Lo ha annunciato questa sera il direttore generale dell'Agenzia dell'Onu Tedros Adhanom Ghebreyesus​ nel consueto briefing sul Covid-19.

Le sperimentazioni con il farmaco per l'artrite erano stati interrotti dopo la pubblicazione di studi che lo consideravano pericoloso.

«Virus stabile» - Per quanto riguarda l'evoluzione del virus, l'Oms conferma che la situazione è attualmente stabile. «Nessuno dei cambiamenti finora avvenuti nel coronavirus indicano che sia diventato più violento. Il virus in sé è stabile, non ci sono stati cambiamenti che lo hanno reso più trasmissibile o più pericoloso», ha detto la dottoressa Maria Kherkova.

Il virus, ha aggiunto Kherkova, può diventare più pericoloso se «le persone smettono di attuare le misure di sicurezza. È importante che tutti continuino a mettere in atto tutte le pratiche fin qui adottate».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE