keystone-sda.ch (WHO/Christopher Black)
Il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.
MONDO
03.06.2020 - 18:430

Idrossiclorochina: l'Oms ha ripreso i test

Lo ha annunciato questa sera il direttore generale Ghebreyesus​

GINEVRA - «L'Oms ha ripreso i test con l'idrossiclorochina» per curare il coronavirus. Lo ha annunciato questa sera il direttore generale dell'Agenzia dell'Onu Tedros Adhanom Ghebreyesus​ nel consueto briefing sul Covid-19.

Le sperimentazioni con il farmaco per l'artrite erano stati interrotti dopo la pubblicazione di studi che lo consideravano pericoloso.

«Virus stabile» - Per quanto riguarda l'evoluzione del virus, l'Oms conferma che la situazione è attualmente stabile. «Nessuno dei cambiamenti finora avvenuti nel coronavirus indicano che sia diventato più violento. Il virus in sé è stabile, non ci sono stati cambiamenti che lo hanno reso più trasmissibile o più pericoloso», ha detto la dottoressa Maria Kherkova.

Il virus, ha aggiunto Kherkova, può diventare più pericoloso se «le persone smettono di attuare le misure di sicurezza. È importante che tutti continuino a mettere in atto tutte le pratiche fin qui adottate».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 04:08:54 | 91.208.130.87