keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
+12
FRANCIA
03.06.2020 - 08:270

Anche Parigi s'infiamma: proteste e scontri con la polizia

La capitale francese, come gli USA, è stata ieri sera luogo di scontri e manifestazioni

PARIGI - Migliaia di persone hanno manifestato ieri a Parigi contro le violenze della polizia e per protesta per la morte per asfissia durante un arresto, nel 2016, di Adama Traoré, un ragazzo di colore della banlieue parigina. 

Cartelli, grida e proteste anche per la morte di George Floyd, la più recente con la stessa modalità, avvenuta qualche giorno fa negli USA e che ha scatenato una miriade di proteste in tutto il Paese.

La manifestazione, lo ricordiamo, non era stata autorizzata, e si è conclusa poco dopo le 21 con qualche tafferuglio.

Gli incidenti sono scoppiati quando alcuni manifestanti - all'inizio erano circa 20'000 nonostante il divieto - hanno lanciato sassi contro la polizia. Un gruppo di giovani ha attaccato ad un palo e successivamente dato fuoco a una bandiera americana.

La polizia ha caricato gruppi di manifestanti violenti che avevano ammassato transenne per farne barricate. I manifestanti hanno anche bloccato un settore del peripherique, la tangenziale di Parigi. Per spegnere incendi di cassonetti e di diverso altro materiale è stato più volte necessario l'intervento dei pompieri.

keystone-sda.ch / STF (IAN LANGSDON)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Carlo Aiele 4 sett fa su fb
700 poliziotti uccisi all'anno e chi se ne frega ????? padri di famiglia che per tutelare persone se ne vanno in giro sapendo che 9 afroamericani su 10 hanno la pistola .. no ma che cavolo.... poliziotti onesti trivellati di proiettili da gang fuorilegge .. a ma fa parte del loro lavoro ......
Tato50 4 sett fa su tio
Dal TG vengo a conoscenza che a Parigi protestano per un caso simile avvenuto nel l996. O mama meglio tardi che mai anche se la ritengo una palese scusa-;((
Mirko Zxy 4 sett fa su fb
Bello nascondersi dietro una mascherina e distruggere cose che non vi appartengono , QUESTO NON
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 12:23:20 | 91.208.130.89