Keystone
GERMANIA
24.05.2020 - 20:240

Lufthansa, un aiuto a tempo

La compagnia tedesca potrebbe dover restituire l'obolo statale già entro la fine del 2023.

Il pacchetto includerebbe un prestito di tre miliardi, una cosiddetta "partecipazione silente" del fondo e una quota diretta del 20% attraverso la vendita di nuove azioni.

BERLINO - Lufthansa potrebbe dover restituire il proposto aiuto di Stato (fino a nove miliardi di euro) entro la fine del 2023. Lo scrive la Bild am Sonntag senza riferire dove ha ottenuto questa informazione, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg.

La compagnia ha confermato il 21 maggio di essere in trattative avanzate sul piano di salvataggio con il Fondo di stabilizzazione economico tedesco Wsf. Il pacchetto includerebbe un prestito di tre miliardi, una cosiddetta "partecipazione silente" del fondo e una quota diretta del 20% attraverso la vendita di nuove azioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 15:07:05 | 91.208.130.89