Depositphotos (archivio)
FRANCIA
11.05.2020 - 11:590

Un misterioso odore di zolfo invade Parigi

I pompieri della capitale francese hanno ricevuto diverse segnalazioni la scorsa notte. Le verifiche sono in corso

PARIGI - Uno strano e misterioso odore di zolfo si è sprigionato durante la scorsa notte a Parigi, generando dubbi e timori che si sono rapidamente diffusi attraverso i social network.

«Ma cos'è questo odore a Parigi? Sembrerebbe un misto tra un insetto bruciato su una lampada alogena e un cavolino di Bruxelles avariato», ha scritto un utente su Twitter. L'intensità doveva essere particolarmente forte. Un altro ha infatti detto di aver avuto «delle cefalee solo aprendo la finestra».

Colpa del maltempo? - Contattati dal quotidiano Le Parisien, i pompieri di Parigi hanno riferito di aver ricevuto numerose segnalazioni sul fenomeno di cui nessuno è in grado di determinare le cause. «Sembrerebbe legato al maltempo della notte scorsa perché altre zone hanno fatto la stessa osservazione», raccontano i pompieri.

Le verifiche sono attualmente in corso, come confermato anche dal vicesindaco della capitale francese, Emmanuel Grégoire. «Nessun incendio o incidente industriale da segnalare». L'odore, ha scritto, «potrebbe essere legato alle forti piogge» ma «non c'è alcun motivo di allarmarsi».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:45:59 | 91.208.130.87