Cerca e trova immobili

MONDOLa Germania torna a messa

03.05.20 - 12:49
Nuovo allentamento delle restrizioni adottate il 22 marzo
Keystone
Le chiese riaprono, ma con importanti misure di sicurezza.
Le chiese riaprono, ma con importanti misure di sicurezza.
Fonte ATS ANS
La Germania torna a messa
Nuovo allentamento delle restrizioni adottate il 22 marzo
Gli ultimi aggiornamenti internazionali riguardanti la pandemia di Covid-19.

BERLINO - Prosegue l'allentamento delle restrizioni in Germania. Da oggi le chiese hanno riaperto le porte ai fedeli. Le funzioni d'ora in avanti saranno però molto diverse da prima del lockdown.

In particolare, ricorda la BBC, sono state introdotte regole severe per prevenire le infezioni da coronavirus: numero limitato di partecipanti e distanze di almeno 2 metri fra le persone. Sarà inoltre vietato il canto, che secondo i funzionari sanitari può contribuire a diffondere il virus nell'aria. E i sacerdoti dovranno indossare una mascherina quando danno la comunione.

Dopo le chiese, domani toccherà alle scuole. È infatti prevista la riapertura delle classi dalla quinta elementare in su.

Spagna: decessi al minimo dal 18 marzo - La Spagna ha registrato 164 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, il numero più basso dal 18 marzo, secondo gli ultimi dati del ministero della Salute. Ad oggi sono 25.264 i decessi per Covid-19 nel Paese e 217.466 i casi confermati, 838 in più rispetto a ieri.

Cancellata la giornata pro-palestinesi - L'Iran ha deciso di cancellare quest'anno a causa del coronavirus le manifestazioni per la annuale giornata internazionale di Qods (Gerusalemme, dall'arabo Al-Quds), che avrebbe dovuto tenersi il 22 maggio, nell'ultimo venerdì di Ramadan, in sostegno dei palestinesi e contro Israele: lo hanno annunciato i Guardiani della Rivoluzione, che prevedono che ci saranno invece delle iniziative online, compreso un discorso della guida suprema, ayatollah Ali Khamenei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE