US Forest Service
STATI UNITI
28.11.2018 - 13:140

Futuro papà annuncia il sesso del figlio col botto e causa un incendio

Il colore del fumo doveva rivelare la buona novella. La trovata ha invece causato costi per oltre 8 milioni di dollari

TUCSON - Un padre dell’Arizona ha davvero fatto male i conti quando ha deciso di annunciare il sesso di suo figlio che sarebbe nato di lì a poco sparando a una carica esplosiva che doveva diffondere un fumo azzurro o rosa. La deflagrazione ha infatti causato un vasto incendio che ha distrutto 47mila acri di prateria e causato danni per più di 8 milioni di dollari.


US Forest Service

Per fare un annuncio originale Dennis Dickey, una guardia di confine americana, ha pensato bene di piazzare una scatola di tannerite con scritto sopra “Maschio/Femmina” nel bel mezzo di un prato piuttosto secco nei pressi di Tucson. Quando ha aperto il fuoco verso il curioso bersaglio, l’esplosione che ne è seguita ha innescato un rogo che ha divorato 190 chilometri quadrati di prateria (più del doppio della superficie di Zurigo), ha richiesto l’intervento di 800 pompieri e generato costi per 8,2 milioni di dollari (ca. 8,2 milioni di franchi).


US Forest Service

L’episodio risale al 23 aprile del 2017, ma l’Arizona Daily Star ha ottenuto e pubblicato solo ora il video dell’assurdo avvio dell’incendio, che era custodito dallo US Forest Service. Il filmato fa parte del materiale probatorio dell’indagine che ha portato al patteggiamento, da parte di Dickey, di cinque anni di libertà condizionata, l’obbligo di girare un video di sensibilizzazione e il pagamento di 8 milioni di dollari di danni. Come riporta Forbes, il mese scorso questa cifra è stata ridotta a 200mila dollari. Il futuro papà, dopotutto, aveva avvertito i pompieri e si era autodenunciato.


US Forest Service

Il tanto atteso fumo, come si vede nel video, era azzurro: un maschio. Auguri e, magari, la prossima volta si potrebbe pensare a un fiocco.

Commenti
 
lo spiaggiato 11 mesi fa su tio
Il tipo è uno sgherro delle forze dell'ordine... strano, vero?...
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@lo spiaggiato Va che il fatto che sia un idiota non centra un cavolo a merenda con la polizia. Poi in America sono uno peggio dell'altro, se ne inventano di tutti i colori, questo per loro è niente.
KilBill65 11 mesi fa su tio
Povero bambino ha un padre pirla!!....Non era meglio stappare una bottiglia di prosecco!!....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 18:51:56 | 91.208.130.86