Cerca e trova immobili

LUGANONext Fertility ProCrea: «L'informazione corretta prima di tutto»

10.09.23 - 07:54
In programma una serie di appuntamenti per parlare con gli esperti in Ginecologia, Genetica e Biologia del centro per la fertilità
Depositphotos (IgorTishenko)
Next Fertility ProCrea: «L'informazione corretta prima di tutto»
In programma una serie di appuntamenti per parlare con gli esperti in Ginecologia, Genetica e Biologia del centro per la fertilità

LUGANO - Next Fertility ProCrea, centro dedicato alla Medicina della riproduzione, organizza sette appuntamenti per approfondire i temi della riproduzione assistita e delle tecniche di supporto alla fertilità e incontrare le coppie che non riescono ad avere un figlio. Con modalità differenti, ma con la volontà di fare chiarezza, dal 13 settembre al 25 novembre vengono proposti incontri in presenza e online, anche attraverso i social, sempre con la possibilità di interagire con gli specialisti in Ginecologia, Genetica e Biologia del centro per la fertilità.

«Troppo spesso la mancanza di informazioni corrette porta a posticipare il momento in cui affrontare i problemi di infertilità», precisa Marina Bellavia, ginecologa e direttrice sanitaria di Next Fertility ProCrea. «A fronte di una gravidanza che non arriva, il passare del tempo non fa altro che peggiorare la situazione. Informarsi è la strada più corretta: cercare di capire quali possono essere le cause di una mancata gravidanza, ma soprattutto conoscere quali risposte la medicina è in grado di dare per superare eventuali problemi o per preservare la propria fertilità».

Il programma di incontri si svolge secondo tre modalità differenti per permettere alle coppie interessate di potersi confrontare direttamente con gli specialisti. Quattro sono gli appuntamenti “Fertility Focus” in programma sulla pagina Facebook della clinica, dalle 20.30 alle 21.30. 

Mercoledì 13 settembre Cesare Taccani, ginecologo esperto in Medicina della riproduzione e Pierangela Castorina, specializzata di Genetica medica, parlano di “Ovodonazione ed epigenetica”; giovedì 12 ottobre la direttrice sanitaria di Next Fertility ProCrea Marina Bellavia e Monica Bossi, specialista in Medicina interna, esperta in nutrizione biologica e nutraceutica affrontano il tema della correlazione tra “Nutrizione e fertilità”; giovedì 16 novembre si entra nel merito della procreazione assistita parlando dell’importanza del sostegno psicoterapeutico durante il percorso di PMA insieme con il dottor Taccani e la psicologa e psicoterapeuta di Next Fertility; giovedì 16 dicembre si affronta il tema del “Social freezing: una scelta tutta al femminile” con la dottoressa Bellavia e Gian Marco Momi, biologo e responsabile del laboratorio IVF di Next Fertility ProCrea.

Due sono le giornate di “Porte aperte” organizzate dalla clinica dalle 14.30 alle 17.30: sabato 30 settembre in modalità online sulla piattaforma Zoom con il dottor Taccani e il dottor Momi e sabato 21 ottobre, in presenza nella sede di Lugano di Next Fertility Procrea (via Clemente Maraini, 8) con la dottoressa Bellavia, la biologa Simona Cuomo e la dottoressa Castorina.

A chiudere la programmazione 2023 degli incontri, l’appuntamento del 25 novembre a Milano (all’NH City Life dalle 14.30 alle 19) con il dottor Taccani, il dottor Momi, la dottoressa Castorina e la nutrizionista Francesca Maria Sottini. I temi sono sempre quelli dell’infertilità: come affrontarli e come risolverli per poter arrivare a coronare il sogno di diventare genitori.

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per gli appuntamenti di “porte aperte” e quello di Milano è richiesta una preiscrizione contattando la segreteria di ProCrea: telefono +39.02.600.63.041 (per chi chiama dall’Italia), +41.91.924.55.55 (per chi chiama dalla Svizzera), mail info@procrea.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE