Cerca e trova immobili

LUGANOUn giro al Luna Park con la Compagnia Finzi Pasca

12.09.23 - 12:00
In occasione dei suoi 40 anni, la compagnia residente del Lac riporta la sua installazione immersiva
LAC
Un giro al Luna Park con la Compagnia Finzi Pasca
In occasione dei suoi 40 anni, la compagnia residente del Lac riporta la sua installazione immersiva

LUGANO - Un'esperienza immersiva, emozionante e un po' nostalgica. È quella che aspetta gli spettatori del Lac dal 15 al 17 settembre. La Compagnia Finzi Pasca organizza infatti in occasione dei suoi 40 anni il suo"Luna Park - Come un giro di giostra", ma in una nuova veste.

L'installazione, composta da specchi, colori, musiche e luci, verrà costruita sul palco del Lac e renderà possibile al pubblico - suddiviso in piccoli gruppi - di entrare nelle macchine sceniche e nel mondo del teatro e dei clown. Il percorso - adatto anche ai più giovani - durerà circa mezz'ora.

Come spiegato in una nota del Lac, «i luna park sono luoghi sospesi nel tempo, nostalgici, dove mondi di luce e specchietti creano emozioni, sorprese e allegria. C’è mistero nei luna park, così come in questo spettacolo in cui il pubblico viaggerà nel sogno, dietro le quinte, scoprendo punti di vista unici e segreti, ritrovandosi a vivere il palcoscenico insieme agli artisti, vicino a loro come non lo è mai stato».

Nel corso di questa settimana la Hall del centro culturale ospita anche le installazioni"Geometrie del gesto invisibile" e"40 anni viaggiando", che raccontano in immagini la di storia della compagnia residente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE