Cerca e trova immobili

CANTONETorna il Cult Amélie Festival fra Pregassona e... il Mendrisiotto

21.05.23 - 20:30
L'apprezzato festival di cultura creativa urbana del quartiere Luganese si ripropone in una nuova veste al di là dei confini cittadini
Associazione Amélie
Torna il Cult Amélie Festival fra Pregassona e... il Mendrisiotto
L'apprezzato festival di cultura creativa urbana del quartiere Luganese si ripropone in una nuova veste al di là dei confini cittadini

PREGASSONA - Dal parchetto (e la Casetta associativa) di Via Industria fino... alla città di Mendrisio. Sono diverse le sorprese dell'edizione 2023 del Cult Festival organizzato dall'associazione Amélie di Pregassona.

33 eventi gratuiti - fra musica, teatro, yoga ed esercizi psicofisici, spettacoli di magia, marionette e circensi - che animeranno la fine della primavera e tutta l'estate.

Il via venerdì 26 maggio con Body and Mind al mattino e con la Festa dei vicini alle 19.30. In seguito diversi eventi ogni fine settimana fino alla chiusura del 27 agosto (unica eccezione il primo weekend di agosto, quando non sono in programma appuntamenti).

Senz'altro da segnalare, lo "sbarco" in tre occasione nel Mendrisiotto, reso possibile «grazie alla graditissima collaborazione con la Città di Mendrisio» e che si tradurrà in tre spettacoli: due spettacoli del famoso Circo Tonino ad Arzo (2 luglio) e a Mendrisio (20 agosto), oltre allo spettacolo ”Il Mondo delle Marionetten a Ligornetto (9 luglio).

«Tanti eventi», sottolinea Loredana Maresca coordinatrice del Cult Amélie Festival «che grazie anche all’esperienza maturata nella prima edizione, già di grande successo, intendono offrire al pubblico delle esperienze di condivisione ancora migliori, richiamando e coinvolgendo una volta di più davvero tutti, dalle famiglie con bambini agli anziani, dagli abitanti del quartiere a coloro che vogliono semplicemente passare del tempo in bella compagnia, nel pieno spirito dell’Associazione Amélie».

Per il programma completo rimandiamo al sito web dell'Associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE