Cerca e trova immobili

LUGANOOmaggio alla Giornata internazionale della danza

27.04.23 - 16:00
La Festa Danzante propone un'anteprima alla sua prossima edizione.
Claudia Borgia, Chiara Bruschini
Omaggio alla Giornata internazionale della danza
La Festa Danzante propone un'anteprima alla sua prossima edizione.

LUGANO - Al fine di celebrare ballerini e ballerine di tutto il mondo, l'anteprima della Festa Danzante propone una giornata di workshop, conferenze e proiezioni presso l'Ex Asilo Ciani. 

L'anteprima del 29 aprile - Alle 14.30 i danzatori Giovanfrancesco Giannini e Gianmaria Borzillo della Compagnia Alessandro Sciarroni terranno un workshop sulla polka chinata - un ballo di corteggiamento di origine bolognese risalente ai primi del novecento. Potete prenotare la vostra partecipazione al seguente indirizzo: ticino@festadanzante.ch.

Alle 17.15 segue una conferenza sulla danza contemporanea ticinese negli anni ottanta presieduta dai danzatori Claudio Schott, Nunzia Tirelli, Claudio Prati e Ariella Vidach.

L’omaggio alla danza prosegue alle 18.30 con una serie di cortometraggi internazionali su «lavori creativi, freschi e originali» sempre incentrati sul mondo della danza. 

Alle 19.30 e in collaborazione con il LAC di Lugano andrà in scena la performance del coreografo Alessandro Sciaroni - vincitore del Leone d'Oro alla carriera presso la Bienniale di Venezia - che promette di essere «uno spettacolo seduttivo e mozzafiato». 

La Festa Danzante - L'anteprima è parte integrante del programma della Festa Danzante che si terrà a Lugano - con importanti tappe anche a Mendrisio, Ligornetto, Locarno e Bellinzona - dal 9 al 14 maggio. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 11 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE