Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Territori Festival, si riparte dal Ticino

Teatro in spazi urbani con le compagnie e gli artisti della scena locale, dall'8 al 12 marzo
Territori Festival, si riparte dal Ticino
TERRITORI FESTIVAL
Territori Festival, si riparte dal Ticino
Teatro in spazi urbani con le compagnie e gli artisti della scena locale, dall'8 al 12 marzo
BELLINZONA - Ritorna a Bellinzona dopo una lunga pausa (l'ultima edizione ha avuto luogo nel 2018) Territori, Festival di teatro in spazi urbani. Un evento organizzato dal Teatro Sociale Bellinzona e dalla piattaforma artistica Zo...

BELLINZONA - Ritorna a Bellinzona dopo una lunga pausa (l'ultima edizione ha avuto luogo nel 2018) Territori, Festival di teatro in spazi urbani. Un evento organizzato dal Teatro Sociale Bellinzona e dalla piattaforma artistica Zona'B, che avrà luogo dall'8 al 12 marzo.

La ripartenza avviene dalla scena locale e nella speranza che le proposte raccolgano l'interesse del pubblico giovane. Al contempo, Territori punta a essere una vetrina per il teatro ticinese, verso il resto della Svizzera e l'estero. I nomi coinvolti? Raissa Avilés, Luminanza, Margherita Saltamacchia, Francesca Sproccati e Adriano Iiriti, Opera retablO, Flavio Stroppini e così via.

Saranno cinque giorni ricchi di appuntamenti tra performance, spettacoli, danza, incontri, letture e laboratori. Territori Festival proporrà in particolare una masterclass guidata da professionisti dello spettacolo e dedicata proprio ai giovani: coloro che si iscriveranno potranno scoprire i retroscena del teatro, seguire dei laboratori e assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli del Festival. 

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE