Cerca e trova immobili

LUGANOUltimo weekend per il Festival Internazionale delle Marionette

03.11.22 - 15:00
Tre gli spettacoli in programma, tra draghi, animali, ballerini, zingari e fachiri
Festival Internazionale Marionette
Ultimo weekend per il Festival Internazionale delle Marionette
Tre gli spettacoli in programma, tra draghi, animali, ballerini, zingari e fachiri

LUGANO - Sta per concludersi la 40esima edizione del Festival internazionale delle marionette in scena al Teatro Foce di Lugano. Un’edizione-anniversario che prevede un Gran Finale, con diversi spettacoli d’eccezione.

Venerdì 4 novembre alle 16:00 andrà in scena una fantasiosa versione del Carnevale degli animali immaginato da Camille Saint-Saëns, a cura dei Blin, ovvero l’ultima, e famosissima, compagnia francese di marionette a fili tradizionali. Il testo è in francese, ma tutti possono capire il racconto, nel quale prevalgono musica e immagini.

Per il weekend finale, il Festival propone il ritorno a Lugano degli straordinari virtuosi delle marionette a fili della compagnia The Fifth Wheel. Sabato 5 novembre alle 15:00 animeranno un loro spettacolo dedicato ai più piccoli: la storia dolce e toccante, e anche divertentissima, di un Piccolo drago vissuto un milione di anni fa.

The Fifth Wheel sarà di nuovo in scena domenica 6 alle 16:00 per il Gran finale del Festival con il loro Viaggio straordinario, applaudito finora in ben 28 paesi. Senza testo, con immagini e musica, lo spettacolo trascina il pubblico alla scoperta di fachiri, zingari, ballerine orientali, strimpellatori messicani, scheletri che suonano il rock n’roll ed altro ancora.

I biglietti sono in vendita su biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE