Cerca e trova immobili
LUGANO

Ultimo weekend per il Festival Internazionale delle Marionette

Tre gli spettacoli in programma, tra draghi, animali, ballerini, zingari e fachiri
Festival Internazionale Marionette
Ultimo weekend per il Festival Internazionale delle Marionette
Tre gli spettacoli in programma, tra draghi, animali, ballerini, zingari e fachiri
LUGANO - Sta per concludersi la 40esima edizione del Festival internazionale delle marionette in scena al Teatro Foce di Lugano. Un’edizione-anniversario che prevede un Gran Finale, con diversi spettacoli d’eccezione. Venerdì 4 no...

LUGANO - Sta per concludersi la 40esima edizione del Festival internazionale delle marionette in scena al Teatro Foce di Lugano. Un’edizione-anniversario che prevede un Gran Finale, con diversi spettacoli d’eccezione.

Venerdì 4 novembre alle 16:00 andrà in scena una fantasiosa versione del Carnevale degli animali immaginato da Camille Saint-Saëns, a cura dei Blin, ovvero l’ultima, e famosissima, compagnia francese di marionette a fili tradizionali. Il testo è in francese, ma tutti possono capire il racconto, nel quale prevalgono musica e immagini.

Per il weekend finale, il Festival propone il ritorno a Lugano degli straordinari virtuosi delle marionette a fili della compagnia The Fifth Wheel. Sabato 5 novembre alle 15:00 animeranno un loro spettacolo dedicato ai più piccoli: la storia dolce e toccante, e anche divertentissima, di un Piccolo drago vissuto un milione di anni fa.

The Fifth Wheel sarà di nuovo in scena domenica 6 alle 16:00 per il Gran finale del Festival con il loro Viaggio straordinario, applaudito finora in ben 28 paesi. Senza testo, con immagini e musica, lo spettacolo trascina il pubblico alla scoperta di fachiri, zingari, ballerine orientali, strimpellatori messicani, scheletri che suonano il rock n’roll ed altro ancora.

I biglietti sono in vendita su biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE