TEATRO SOCIALE BELLINZONA
Il 25 settembre parte la nuova stagione del Teatro Sociale Bellinzona con Raissa Avilés.
BELLINZONA
28.07.2021 - 21:000

Il Teatro Sociale Bellinzona riparte da Raissa Avilés

"Maybe a concert" andrà in scena il 25 settembre

BELLINZONA - Sarà Raissa Avilés ad aprire la stagione 2021-22 del Teatro Sociale Bellinzona. Il prossimo 25 settembre l'attrice e musicista bellinzonese salirà sul palco dello storico teatro cittadino con la prima assoluta del suo nuovo concerto performativo "Maybe a concert".

"Maybe a concert" è un concerto performativo, un viaggio che incarna la musica in un flusso continuo, cercando di andare "oltre" le canzoni, ciò che rappresentano o ciò che sembrano rappresentare. Un concerto, sì, ma anche una proposta scenica nella quale si esplorano i limiti di quello che tradizionalmente chiamiamo "concerto". Raissa Avilés e i suoi complici - Alix Logiaco e Balazs Varnai, regia di Raul Vargas Torres - lo fanno a partire dai suoi meccanismi di produzione e scrittura musicale fino alla messa in scena aprendo, oltre alla musica e alla voce, altri spazi di dialogo con il pubblico. Per costruirlo si sono lanciati nel gioco di smontare e ricomporre un repertorio di brani originali e qualche classico, facendo emergere i materiali grezzi e primari che li hanno generati.

Sono emersi temi come: l’amore nell’era dello smembramento dell’etica, il rapporto con la produttività nell’apogeo del capitalismo, il ruolo dell’immagine nella costruzione dell’Io, la patria, la purezza, il sacro. 

La prevendita è in corso da oggi presso le rivendite online e offline autorizzate. Gli organizzatori informano che, essendo stato annullato lo spettacolo del 29 aprile scorso, i biglietti emessi per quella data non sono da considerarsi validi per la data del 25 settembre.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 02:39:35 | 91.208.130.86