Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss Hip Hop International, il momento della verità per le crew svizzere

02.03.18 - 06:00
Il vincitore del concorso potrà accedere alle finali mondiali di Phoenix, nel mese di agosto
Ti-Press
Foto dell'edizione 2017
Foto dell'edizione 2017
Swiss Hip Hop International, il momento della verità per le crew svizzere
Il vincitore del concorso potrà accedere alle finali mondiali di Phoenix, nel mese di agosto

LUGANO - Sabato 3 marzo dalle 11 andrà in scena lo Swiss Hip Hop International, che approda per la seconda volta a Lugano. Il concorso coreografico richiama crew da tutto il Paese, che si sfideranno - a colpi di passi di danza - in quattro categorie (Kids, Varsity, Adults e Megacrews). I vincitori potranno accedere direttamente ai Campionati del mondo che si terranno tra il 5 e l'11 agosto prossimi negli Stati Uniti, nella splendida cornice di Phoenix, in Arizona. In palio, inoltre, premi per 4'000 franchi (1'000 per ciascuna categoria).

«Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno» dichiara Paola Pifferini del Dicastero Cultura, Sport ed Eventi della Città di Lugano «durante la quale si sono sfidate 42 crew, quest'anno abbiamo deciso di riportare il concorso alle nostre latitudini. In precedenza questo evento si svolgeva in Romandia. Quest'anno le crew iscritte sono 30, a causa di un calo dei partecipanti ticinesi, ma l'aver scelto di nuovo Lugano è una dimostrazione di fiducia nei confronti di Make Your Move Music Festival».

Pifferini sottolinea che, a dare grande lustro alla manifestazione, la presenza di alcuni dei campioni uscenti della scorsa edizione, come i romandi Black Diamond's che se la vedranno nella categoria Adults, con Arts Crew, Minimalist, The Angels, Kingers, Atome e Msize. La sfida tra i Junior sarà tra Destination Art Crew, So Kid, Uniks, The Moove Kid's Crew, Msize e Bd's So Fresh. La categoria Varsity vedrà impegnati Ctd Crew, Sunshine, Beat'em Up, Blast Crew (Cesame Crew), Evydanse, Varsity Kings, Baby Diamonds Crew, One Level, Msize, Cesame Varsity, The Movement Crew, Spicy e Splash. Infine le Megacrew: un confronto tra Neuch'All Stars, Evydanse, Equality, The Empire, Cesame Crew, Bd's The Last e Le Loft Studio. A presentare l'evento saranno i Blues Brothers, Maxi B e Michael Casanova.

Swiss Hip Hop International è ospitato da Make Your Move Urban Festival. Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE