Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl Tappo alle Cantine, degustazione di prodotti locali e non

02.09.13 - 16:58
Appuntamento enogastronomico in via alle Cantine a Mendrisio
None
Il Tappo alle Cantine, degustazione di prodotti locali e non
Appuntamento enogastronomico in via alle Cantine a Mendrisio

MENDRISIO - Sulla scia del successo della prima edizione, che ha visto il popolo del Tappo divertirsi degustando prelibati prodotti locali e non, torna “Il Tappo alle Cantine”, che si terrà sabato 7 settembre 2013 dalle 16:00 alle 24:00 in via alle Cantine a Mendrisio.

 

In collaborazione con Antico Grotto Ticino, Grotto Bundi, Grotto San Martino e 14 Cantine private (vedi mappa allegata) sarà una manifestazione ispirata alla tradizione enogastronomica del Mendrisiotto e non solo. Un viaggio alla riscoperta dei sapori di una volta accompagnato dal pittoresco folclore che contraddistingue il Ticino. Per allietare le papille gustative dei presenti la cucina calda sarà affidata ai 3 grotti, mentre nelle cantine private si potranno degustare ed acquistare prodotti della regione.

 

Anche la musica sarà strettamente legata al tema, infatti delle star nostrane come i “Tri per Dü” , il Gruppo Otello di Mendrisio, il Gruppo Corno della Alpi Ticino, il duo “Nani e Lorena” e altre sorprese, intratterranno con canzoni popolari e melodie tradizionali.

 

Ospiti speciali di questa edizione saranno gli amici della Confrerie du Sabre D’or (Ambassade Suisse), che daranno una dimostrazione di quest'antica tradizione forgiatrice di valorosi sciabolatori.

 

Per l'occasione è stato realizzato "Il bicchiere" ufficiale della manifestazione, che sarà in vendita a 5 franchi all’ingresso. Si potrà usare durante l’evento per dissetarsi nei vari punti di ristoro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE