Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO

La velocità trova casa a San Bernardino

Sabato 5 e domenica 6 luglio è in programma la prima edizione del San Bernardino Speed Festival
SAN BERNARDINO SPEED FESTIVAL
Fonte San Bernardino Swiss Alps
La velocità trova casa a San Bernardino
Sabato 5 e domenica 6 luglio è in programma la prima edizione del San Bernardino Speed Festival
SAN BERNARDINO - Sabato 5 e domenica 6 luglio si terrà la prima edizione del San Bernardino Speed Festival. L'evento porterà nel villaggio mesolcinese una selezione di auto storiche e moderne: dalle supercar alle iconiche classiche da collezio...

SAN BERNARDINO - Sabato 5 e domenica 6 luglio si terrà la prima edizione del San Bernardino Speed Festival. L'evento porterà nel villaggio mesolcinese una selezione di auto storiche e moderne: dalle supercar alle iconiche classiche da collezione, alle auto da corsa. 

Sarà una due giorni di sfilate, esperienze e confronti tra appassionati, collezionisti e brand. Elemento di punta sarà l’Historic Formula Show, partner dell’evento, che porterà a San Bernardino le iconiche vetture di Formula 1 storiche, che saranno protagoniste di una spettacolare parata.

Il progetto è realizzato in collaborazione con The Lakes GT, partner di riferimento per gli eventi automotive in Svizzera. «San Bernardino rappresenta una location emergente e perfetta per dare vita a un evento di alto profilo. La combinazione tra paesaggio, accoglienza e passione motoristica è ciò che rende unico questo appuntamento» ha dichiarato Andrea Del Bufalo, responsabile di The Lakes GT. A supportare l’iniziativa anche numerosi sponsor del settore automotive della Svizzera italiana.

«San Bernardino Speed Festival nasce con l’obiettivo di unire passione per l’automobile e bellezza alpina, proprio come accade in alcune delle destinazioni più prestigiose d’Europa. La montagna è anche energia e movimento. Questo evento è pensato per tutti: appassionati, curiosi, famiglie e visitatori» ha commentato Stefano Artioli, presidente della San Bernardino Swiss Alps. «È un’occasione per ammirare da vicino vetture uniche e per vivere San Bernardino in un modo nuovo, dinamico e spettacolare. Il Festival rappresenta un motore simbolico di crescita, che accelera il percorso di valorizzazione del nostro territorio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE