La velocità trova casa a San Bernardino

Sabato 5 e domenica 6 luglio è in programma la prima edizione del San Bernardino Speed Festival
SAN BERNARDINO - Sabato 5 e domenica 6 luglio si terrà la prima edizione del San Bernardino Speed Festival. L'evento porterà nel villaggio mesolcinese una selezione di auto storiche e moderne: dalle supercar alle iconiche classiche da collezione, alle auto da corsa.
Sarà una due giorni di sfilate, esperienze e confronti tra appassionati, collezionisti e brand. Elemento di punta sarà l’Historic Formula Show, partner dell’evento, che porterà a San Bernardino le iconiche vetture di Formula 1 storiche, che saranno protagoniste di una spettacolare parata.
Il progetto è realizzato in collaborazione con The Lakes GT, partner di riferimento per gli eventi automotive in Svizzera. «San Bernardino rappresenta una location emergente e perfetta per dare vita a un evento di alto profilo. La combinazione tra paesaggio, accoglienza e passione motoristica è ciò che rende unico questo appuntamento» ha dichiarato Andrea Del Bufalo, responsabile di The Lakes GT. A supportare l’iniziativa anche numerosi sponsor del settore automotive della Svizzera italiana.
«San Bernardino Speed Festival nasce con l’obiettivo di unire passione per l’automobile e bellezza alpina, proprio come accade in alcune delle destinazioni più prestigiose d’Europa. La montagna è anche energia e movimento. Questo evento è pensato per tutti: appassionati, curiosi, famiglie e visitatori» ha commentato Stefano Artioli, presidente della San Bernardino Swiss Alps. «È un’occasione per ammirare da vicino vetture uniche e per vivere San Bernardino in un modo nuovo, dinamico e spettacolare. Il Festival rappresenta un motore simbolico di crescita, che accelera il percorso di valorizzazione del nostro territorio».