Cerca e trova immobili
LOCARNO

Tutta la cucina del mondo in un colpo solo

Settima edizione del Food Truck Festival in Piazza Grande. L'evento scatta oggi (venerdì) e si protrarrà fino a domenica.
Food Truck Festival
Fonte Food Truck Festival
Tutta la cucina del mondo in un colpo solo
Settima edizione del Food Truck Festival in Piazza Grande. L'evento scatta oggi (venerdì) e si protrarrà fino a domenica.
LOCARNO - Oltre 25 mezzi di tutte le dimensioni arriveranno nell’incantevole Piazza Grande, per riproporre sperimentazioni gastronomiche stuzzicanti e gaudenti.I food-truck (perlopiù provenienti da tutti gli angoli del Cantone, ma anche con gradit...

LOCARNO - Oltre 25 mezzi di tutte le dimensioni arriveranno nell’incantevole Piazza Grande, per riproporre sperimentazioni gastronomiche stuzzicanti e gaudenti.

I food-truck (perlopiù provenienti da tutti gli angoli del Cantone, ma anche con gradite conferme da oltre Gottardo) sfameranno per l’intero fine settimana i street food lover al fine di sostenere la cultura del cibo da strada e far assaporare le proprie leccornie: dagli antipasti ai dolci, dal locale all’etnico, per carnivori e vegetariani…insomma, per tutti i palati e per tutte le sensibilità alimentari. 

25 mezzi meccanici (8 new-entry rispetto all’edizione del 2024) proporranno i loro manicaretti “on the road” con l’auspicio di vedere lo stesso numero di persone presenti alle precedenti edizioni del festival, ossia un numero stimato a 5'000 ghiottoni che hanno frequentato il cuore della città di Locarno. 

Una delle novità 2025 è rappresentato da una sorta di viaggio attorno al mondo in quanto vi è stata una maggior attenzione da parte degli organizzatori nel portare cucine su gomma etniche: India, Corea, Grecia, Portogallo, Argentina ma anche regioni poco distanti da casa nostra come la Sicilia oppure il Friuli, senza dimenticare i capisaldi del concetto “streetfood” ossia la tipicità made in USA come hamburger o BBQ.

A disposizione dei presenti sarà attiva la conosciuta “buvette degli Amis”, con vini di Losone, birre artigianali da Ascona, cocktail di Someo e gazzose di Personico.

Anche le serate saranno animate a carattere locale, grazie a concerti live partendo venerdì con la voce Alexandra Lanini durante l’orario aperitivo e a seguire Dj set con Matteo Vanetti di Radio Fiume Ticino. Sabato – a parti invertite – durante il tardo pomeriggio con uno scenario musicale “Café del Mar” alla consolle Dj Magenta e a seguire si esibirà una giovane e nuova band locale: gli “Hippie Fish” faranno ballare … e digerire Piazza Grande. Gradita novità sarà pure il concerto domenicale grazie all’orchestra caraibica Steelband Barrel Drummers in arrivo dal Greifensee. Per gli ospiti piccini ci sarà lo spazio divertimento gonfiabili e affini, attivo per tutta la durata dell’evento.

Informazioni utili
Nessuna iscrizione necessaria: tutti i golosi sono inviati nel cuore di Locarno per assaggiare i cibi di strada da venerdì 2 maggio dalle 17 alle 23, sabato 3 maggio dalle 11 alle 23, domenica 4 maggio dalle 11 alle 15. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. Segnaliamo che coloro che vorranno recarsi con i mezzi pubblici al Food Truck Festival otterranno uno sconto del 20% sul titolo di trasporto tramite il biglietto Ticino Event (il biglietto può essere acquistato tramite i distributori automatici presenti in tutte lefermate FART).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE