Cerca e trova immobili
Mostre e incontri

Si torna a scalare (in coppia) sulla Diga della Verzasca

Il Red Bull Dual Ascent si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre con la presenza di atleti di calibro olimpico
Si torna a scalare (in coppia) sulla Diga della Verzasca
Red Bull Dual Ascent
Fonte Red Bull Dual Ascent
Si torna a scalare (in coppia) sulla Diga della Verzasca
Il Red Bull Dual Ascent si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre con la presenza di atleti di calibro olimpico
Dal 30 ottobre al 2 novembre 2024 l’élite mondiale dell’arrampicata tornerà a sfidarsi sulla diga della Val Verzasca in Ticino e risalirà a coppie i 220 metri dell’imponente parete a strapiombo in un testa a testa di arrampicata a più tiri....

Dal 30 ottobre al 2 novembre 2024 l’élite mondiale dell’arrampicata tornerà a sfidarsi sulla diga della Val Verzasca in Ticino e risalirà a coppie i 220 metri dell’imponente parete a strapiombo in un testa a testa di arrampicata a più tiri.

Tra i partecipanti figurano le atlete e gli atleti olimpici Petra Klingler (2021), Sascha Lehmann (2024), Alberto Ginés López (oro 2021), Jakob Schubert (bronzo 2021 e 2024), Jessica Pilz (bronzo 2024) e altri nomi noti dell’arrampicata.

La finale verrà trasmessa in diretta il 2 novembre alle 14:00 su Red Bull TV.

L’aspirante svizzera al podio di quest’anno è ancora Petra Klingler, specialista di bouldering e arrampicata su ghiaccio, insieme al francese Louna Ladevant, suo compagno di arrampicata.

«Non vedo l’ora d’iniziare l’edizione di quest’anno della Red Bull Dual Ascent. Farò ancora coppia con Louna e spero di poter difendere il nostro terzo posto. Sono curiosa di vedere che risultati riusciremo a ottenere. Sappiamo comunque che su questa parete possiamo andare ben oltre i nostri limiti».

Alla partenza ci saranno anche gli svizzeri romandi Catherine Choong e Nils Favre, che nell’arrampicata su roccia fanno sempre furore, e infine Sascha Lehmann, reduce dai Giochi Olimpici di Parigi, con Andrea Kümin.

Il calendario

Qualificazioni - Mercoledì, 30 ottobre, ore 9:00-16:00
Semifinale - Giovedì 31 ottobre, ore 12:30-15:00
Giornata per i media - Venerdì 1 novembre
Piccola finale - Sabato 2 novembre, ore 12:00-13:30
Grande finale (live su Red Bull TV) - Sabato 2 novembre, ore 14:00-15:30

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE