Mercalibro sempre più vicino a ragazzi e docenti

La novità sarà presentata venerdì in occasione dell'evento "Letteratura, una risorsa didattica" in programma all''Auditorium Banca Stato.
BELLINZONA - "Letteratura, una risorsa didattica". È il titolo dell'evento che si terrà venerdì 6 ottobre presso l'Auditorium Banca Stato di Bellinzona dalle ore 10:30 alle ore 12:00. A organizzarlo la Flamingo Edizioni.
Il programma prevede la presentazione di "Picasso, la mala arte" di Michela Tanfoglio. Una biografia del grande artista tratteggiata dalla premiata "miglior editor d'Italia" 2021, Michela Tanfoglio. In seguito sotto la lente ci sarà "La nebbia degli orizzonti lontani" di Michele Diomede. L'appassionato storico delinea con grande accuratezza e dovizia di dettagli la vita romanzata di Leonardo da Vinci
«Per l'occasione – evidenzia la Flamingo Edizioni – presenteremo inoltre il progetto didattico relativo al Mercalibro, per il quale, in qualità di organizzatori, desideriamo un futuro anche al servizio di ragazzi e docenti. Siamo convinti che questa iniziativa possa avvicinare notevolmente gli studenti al mondo del libro, unendo aspetti ludici, formativi, sociali e culturali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!