Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano diventa la capitale dei tatuaggi

Lo sarà nel prossimo fine settimana grazie alla Ti-Tattoo Convention
Depositphotos (KostyaKlimenko)
Lugano diventa la capitale dei tatuaggi
Lo sarà nel prossimo fine settimana grazie alla Ti-Tattoo Convention
LUGANO - La 24esima edizione dell'appuntamento dedicato all'universo dei tatuaggi, dei piercing e di tutto quello che riguarda l'incisione e la decorazione del corpo umano fa il suo ritorno al Centro Esposizioni a pochi passi dal Ceresio. Le radici ...

LUGANO - La 24esima edizione dell'appuntamento dedicato all'universo dei tatuaggi, dei piercing e di tutto quello che riguarda l'incisione e la decorazione del corpo umano fa il suo ritorno al Centro Esposizioni a pochi passi dal Ceresio.

Le radici di questa pratica sono antiche e affondano nell'arte tribale e quindi nella body-art. Una pratica sempre in continuo rinnovamento ed evoluzione, come dimostrano le più recenti sfumature e le tecniche di tatuaggio professionale che verranno mostrate a Lugano. A promuovere l'evento è come d'abitudine l'Associazione Tatuatori Svizzera Italiana (Atsi), che ha provveduto a pensare non solo alle esigenze degli addetti ai lavori, ma anche al divertimento del pubblico.

Ecco così che Ti-Tattoo Convention si arricchisce di uno nuovo e particolare Spazio Mostra che ospiterà artisti internazionali con le proprie sculture, dipinti e magnifiche opere. Ci sarà grande spazio anche per chi opera sul territorio cantonale. 

La tre giorni del Centro Esposizioni prevede un programma ricco di eventi: sul palco allestito per l'occasione saranno ospitati una serie di spettacoli, intervallati da Dj set e da veri e propri concerti di musica dal vivo. Venerdì 1° settembre alle 21.30 suoneranno i Grooverie Project, sabato 2 alle 17 la Wide Sound Band e domenica 3 alle 18 The BeatFree.

Non dimentichiamo infine i veri protagonisti della convention: i tatuaggi: quotidianamente verrà premiato il Best of the Day, il miglior tattoo eseguito in giornata. Domenica, infine, sarà scelto il miglior lavoro dell'intera tre giorni. I premi sono realizzati dall'artista ticinese Schugy, che sarà presente con uno stand dedicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE