Cerca e trova immobili

LUGANOArriva l'estate, e Breganzona ha voglia di fare festa

07.06.23 - 06:30
Torna la tradizionale sagra nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno
BREGANZONA ESTATE
Arriva l'estate, e Breganzona ha voglia di fare festa
Torna la tradizionale sagra nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno

LUGANO - Venerdì 9 e sabato 10 giugno torna il tradizionale appuntamento con Breganzona Estate. La sagra che apre l'estate dei luganesi arriva alla 26esima edizione e lo fa, come di consueto, con una grande festa che animerà Piazza Chiattone per due serate. Gli organizzatori ripropongono la formula vincente delle passate edizioni: buona musica e buon cibo, in modo che il pubblico possa divertirsi e gustare le prelibatezze cucinate con cura e secondo la tradizione ticinese.

Il programma - Venerdì The Hits apriranno le danze per introdurre al meglio la serata. A seguire Noxout, gruppo che promette di far cantare tutti a squarciagola con i più grandi successi pop/rock degli ultimi anni. Sabato la festa inizierà già alle 16.30, con uno spazio dedicato interamente ai bambini, grazie a diverse animazioni e molti giochi, tra cui castelli gonfiabili, truccabimbi, ma non solo! L’aperitivo coinciderà quest’anno con una grande novità: un guggen show che vedrà alternarsi i "padroni di casa" Fracass&Ganasa con la Txp dalle 17 fino all’ora di cena. Alle 21 si giungerà nel cuore della serata, quando sul palco saliranno i Mister X, gruppo dalle forti sonorità rock, che coinvolgeranno tutti gli ospiti con la loro energia. Grande spettacolo e palco infuocato infine con The Clan, che chiuderanno in grande stile la festa in stile folk/rock, come solo loro sanno fare!

In entrambe le serate le griglie saranno a pieno regime già dalle 19 (imperdibili le costine e il mitico bregaburger). Grandi novità in piazza con il beer bar e le nuove buvettes a disposizione del pubblico. Si potrà pagare anche con carta di credito. Saranno presenti oltre 90 volontari delle associazioni organizzatrici.

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo. A garantire riparo (ma speriamo non ve ne sia bisogno!) vi sono oltre mille posti al coperto. Posteggi sono organizzati in tutto il quartiere, ma naturalmente si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici, del carpooling… e delle proprie gambe! L’entrata è libera per entrambe le serate, che iniziano alle ore 18.30 e terminano alle ore 2.

Per maggiori dettagli si invita a visitare il sito www.breganzonaestate.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE