Cerca e trova immobili

POESTATEDa Carlo Porta alla Beat Generation

03.06.23 - 08:00
Il programma della terza giornata (e non solo serata) di Poestate, con l'ospite speciale Moni Ovadia
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Da Carlo Porta alla Beat Generation
Il programma della terza giornata (e non solo serata) di Poestate, con l'ospite speciale Moni Ovadia

LUGANO - È particolarmente ricco il programma della terza giornata di Poestate, i cui eventi odierni non si limitano alla serata ma prendono il via già alle 10 nel Patio di Palazzo Civico a Lugano con un vero e proprio “Mattinée poestatiano”. A caffè e cornetti offerti da Manor si affiancherà alla stessa ora “Buon 80esimo Gilberto”, a cura e con Stefano Vassere e Gilberto Isella, Laura Quadri e Margherita Coldesina. Segue alle 11 “Vulcano”, con Marko Miladinovic in collaborazione con RSI-ReteDue.

Dalle 15.30 alle 16.30 è in programma l'evento collaterale “Marc Chagall: Poèmes”, lettura di poesie a cura di e con Barbara Buracchio in collaborazione con Fondazione Gabriele e Anna Braglia di Lugano, presso gli spazi di Riva Caccia 6/A. Posti limitati, iscrizione obbligatoria allo 091.980 08 88 / info@fondazionebraglia.ch.

Il programma serale riparte alle 19 con “I retroscena della scrittura” di Giovanna Cordibella, che sarà introdotta da Stefano Vassere. Alle 19.30 sarà il momento dell'ospite d'onore di Poestate 2023: Moni Ovadia e il suo “Omaggio a Carlo Porta”. Seguirà alle 20.30 la performance “Senza titolo“ di Lorenzo Buccella, Ruben Buccella e Gudrun De Chirico.

Alle 20.45 “Omaggio a Franco Enna”, a cura e con Francesca Fretti. Sarà dato spazio a “Ossimoro sorridente“, con Francesca Fretti e Roberta Callegari. Un secondo omaggio alle 21.15: quello a Paolo Gianinazzi con presentazione dell’opera poetica postuma, a cura di Vito Robbiani, Marko Miladinovic e Viviana Viri. Alle 21.45 “The Doors/LP Poetic”, progetto tipografico su testi di Marino Cattaneo e gli interventi artistici di Franco Ghielmetti. Una produzione BazarBookpress, con Attilio Mariotti. 

Poestate 2023 si chiude alle 22 con "Piano Poetry", performance poetico-musicale dedicata alla poesia della Beat Generation con Massimo Giuntoli (voce e pianoforte).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE