Cerca e trova immobili
Indossa il tuo abito migliore e porta consapevolezza in sella alla tua moto

CANTONEIndossa il tuo abito migliore e porta consapevolezza in sella alla tua moto

18.05.23 - 09:30
Arriva in Ticino la Distinguished Gentleman's Ride, che si pone come obiettivo di mettere al centro dell'attenzione la salute degli uomini
Distinguished Gentleman
Indossa il tuo abito migliore e porta consapevolezza in sella alla tua moto
Arriva in Ticino la Distinguished Gentleman's Ride, che si pone come obiettivo di mettere al centro dell'attenzione la salute degli uomini

LUGANO - Salute mentale e cancro alla prostata. Arriva in Ticino la Distinguished Gentleman's Ride, che invita i motociclisti in stile classico e vintage a riunirsi per raccogliere fondi e aumentare la consapevolezza sulla salute degli uomini e su alcuni aspetti che non vengono sufficientemente discussi.

L'evento si terrà il prossimo 21 maggio, ma è già possibile iscriversi sulla pagina ufficiale del sito. Una volta registrati, si potrà partecipare a una raccolta fondi e guidare insieme ad altre centinaia di motociclisti nella giornata di sabato. I dettagli sul luogo del ritrovo verranno anch'essi comunicati ai partecipanti previa registrazione.

Al momento, stando alla pagina ufficiale, solo in Ticino sono stati raccolti 1'584 dollari americani (1'423 franchi) e al giro parteciperanno almeno 47 piloti. In tutta la Svizzera sono invece stati già raccolti quasi 72mila franchi e 1'199 motociclisti intendono partecipare all'evento.

La Distinguished Gentleman's Ride nasce in Australia per portare al centro dell'attenzione la salute fisica e mentale degli uomini. Come si legge sulla pagina ufficiale dell'evento: «A livello globale, il cancro alla prostata è il secondo tumore più comune negli uomini. Oltre 10 milioni di uomini in tutto il mondo convivono con una diagnosi di tumore alla prostata o con una diagnosi successiva».

E, sempre a livello globale, «perdiamo un uomo per suicidio ogni minuto di ogni giorno. Si tratta di mezzo milione di uomini ogni anno. Il problema del suicidio è incredibilmente complesso. Ma sappiamo che migliorare la salute mentale generale e aiutare gli uomini a stabilire legami sociali migliori può ridurre il rischio di suicidio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE