Cerca e trova immobili
Un inedito Banksy a Basilea con “Banksy - Painting Walls”

BASILEAUn inedito Banksy a Basilea con “Banksy - Painting Walls”

30.03.23 - 11:06
La mostra, inaugurata con successo il 15 marzo alla Basel Messe, si protrarrà fino al 2 giugno
BWOTW
Un inedito Banksy a Basilea con “Banksy - Painting Walls”
La mostra, inaugurata con successo il 15 marzo alla Basel Messe, si protrarrà fino al 2 giugno

BASILEA - Grande successo per la mostra “Banksy - Painting Walls”, organizzata dalla ticinese GC Events alla Basel Messe.

L'esposizione, inaugurata lo scorso 15 marzo e che si protrarrà fino al 2 giugno, è già stata visitatissima e propone una selezione di sue serigrafie e - per la prima volta - anche alcuni murales, nella loro forma originaria.

Come la già molto apprezzata mostra luganese “Banksy- Building castles in the sky“, quella proposta nella città renana vedrà lavori-iconiche del misterioso street artist britannico, come “Girl with Balloon” e “Love is in the Air”.

«Grazie a una collezione di pezzi originali e autenticati, gli spettatori potranno addentrarsi nell’immaginario artistico di un autore che ormai da oltre un ventennio attraversa la scena culturale mondiale e che anche negli attuali scenari di guerra è intervenuto con i suoi messaggi artistici, mostrando ancora una volta la sua capacità di stare in mezzo al presente», spiega l'organizzazione via comunicato.

«Strutturata in maniera rigorosamente non commerciale, Banksy Painting Walls non è una mostra immersiva di riproduzioni, ma una collezione di opere originali che permettono agli spettatori di entrare nel mondo contemporaneo visto con gli occhi di uno straordinario artista, capace di lasciare il segno grazie a un messaggio semplice ma di dirompente impatto sulla realtà», conclude.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti, rimandiamo al sito ufficiale della mostra.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE