Cerca e trova immobili
ASCONA

Eventi Letterari a misura di giovani

Debutta Atelier du Futur, un workshop dedicato all’arte del dibattito
Depositphotos (belchonock)
Eventi Letterari a misura di giovani
Debutta Atelier du Futur, un workshop dedicato all’arte del dibattito
ASCONA - Una novità giovane per gli Eventi letterari Monte Verità, in programma a cavallo tra marzo e aprile con il tema “Di alberi e di guerra”. Grazie alla collaborazione con La Mobiliare, il Festival ospiterà ...

ASCONA - Una novità giovane per gli Eventi letterari Monte Verità, in programma a cavallo tra marzo e aprile con il tema “Di alberi e di guerra”. Grazie alla collaborazione con La Mobiliare, il Festival ospiterà Atelier du Futur, un workshop che offre ai ragazzi fra i 13 e i 15 anni l’opportunità di approfondire il primo dei due temi posti al centro di questa edizione, l’ambiente, e imparare l’arte del dibattito.

Guidati dal team di YES (Young Entreprise Switzerland), tramite il metodo “Gioventù dibatte”, i giovani partecipanti potranno sperimentare, esprimere le proprie idee, proporre soluzioni e approcci creativi, imparando a rappresentare abilmente diversi punti di vista in merito alla domanda «La Svizzera dovrebbe sostenere maggiormente i prodotti locali alla luce del cambiamento climatico?». Il programma permetterà inoltre loro di incontrare la scrittrice Noëmi Lerch, contadina di Aquila, e di scoprire i luoghi carichi di storia del Monte Verità.

Per i più piccoli, invece, sono previsti "Il ladro di risate" (dai 4 ai 7 anni) – un racconto animato dell’omonimo libro, insieme all’autrice Alessandra Cattori – e "Segni dei sogni" (dai 7 anni), una passeggiata teatrale che condurrà i partecipanti alla scoperta della storia, dei pensieri e dei sogni che hanno distinto il Monte Verità.

Prenotazioni: prenotazioni@eventiletterari.ch. La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività proposte nel programma giovani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE