Cerca e trova immobili

ASCONAEventi Letterari a misura di giovani

14.03.23 - 09:30
Debutta Atelier du Futur, un workshop dedicato all’arte del dibattito
Depositphotos (belchonock)
Eventi Letterari a misura di giovani
Debutta Atelier du Futur, un workshop dedicato all’arte del dibattito

ASCONA - Una novità giovane per gli Eventi letterari Monte Verità, in programma a cavallo tra marzo e aprile con il tema “Di alberi e di guerra”. Grazie alla collaborazione con La Mobiliare, il Festival ospiterà Atelier du Futur, un workshop che offre ai ragazzi fra i 13 e i 15 anni l’opportunità di approfondire il primo dei due temi posti al centro di questa edizione, l’ambiente, e imparare l’arte del dibattito.

Guidati dal team di YES (Young Entreprise Switzerland), tramite il metodo “Gioventù dibatte”, i giovani partecipanti potranno sperimentare, esprimere le proprie idee, proporre soluzioni e approcci creativi, imparando a rappresentare abilmente diversi punti di vista in merito alla domanda «La Svizzera dovrebbe sostenere maggiormente i prodotti locali alla luce del cambiamento climatico?». Il programma permetterà inoltre loro di incontrare la scrittrice Noëmi Lerch, contadina di Aquila, e di scoprire i luoghi carichi di storia del Monte Verità.

Per i più piccoli, invece, sono previsti "Il ladro di risate" (dai 4 ai 7 anni) – un racconto animato dell’omonimo libro, insieme all’autrice Alessandra Cattori – e "Segni dei sogni" (dai 7 anni), una passeggiata teatrale che condurrà i partecipanti alla scoperta della storia, dei pensieri e dei sogni che hanno distinto il Monte Verità.

Prenotazioni: prenotazioni@eventiletterari.ch. La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività proposte nel programma giovani.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE