Cerca e trova immobili

EVENTI LETTERARI MONTE VERITÀUn genio del cinema al Monte Verità: arriva Alejandro Jodorowsky

20.02.23 - 11:30
Sarà lui l’ospite conclusivo dell'undicesima edizione degli Eventi letterari
Pascale Montandon-Jodorowsky
Un genio del cinema al Monte Verità: arriva Alejandro Jodorowsky
Sarà lui l’ospite conclusivo dell'undicesima edizione degli Eventi letterari

ASCONA - Un grandissimo del cinema per l'evento conclusivo dell'undicesima edizione degli Eventi letterari Monte Verità di Ascona: Alejandro Jodorowsky.

Il regista, compositore e sceneggiatore di fumetti sarà protagonista dell'evento di domenica 2 aprile. Fino a quel giorno, e dal 30 marzo, gli ospiti dialogheranno sul tema Di alberi e di guerra. 

Nato nel 1929 a Tocopilla (Cile), Jodorowsky ha dato vita a pièce teatrali e film rivoluzionari ("El Topo", "La montagna sacra", "La danza della realtà"). Attraverso libri e fumetti si è dedicato a sondare le radici più profonde della nostra connessione con il divino, creando una forma d’arte a sé stante: la psicomagia. Da 94 anni, Jodorowsky continua a scalare la “Montagna sacra”, facendo confluire nelle proprie sperimentazioni le espressioni artistiche più diverse. E proprio in quest’ottica, a conclusione delle giornate letterarie di quest’anno, Jodorowsky aprirà al pubblico nuovi spazi poetici. Stefan Zweifel, direttore artistico degli Eventi letterari, vede infatti nell’appuntamento conclusivo il punto di partenza per la prossima edizione del Festival: «Come un fulmine annuncia il temporale, così Jodorowsky anticipa la tempesta intellettuale che, in una pirotecnia di mondi paralleli e campi magnetici, si addenserà attorno agli Eventi letterari in occasione del centenario del Surrealismo».

L'appuntamento con Jodorowsky si svolgerà domenica 2 aprile alle ore 20. L’evento è organizzato con il sostegno dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli. Il programma completo degli Eventi letterari Monte Verità verrà pubblicato a fine febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE