Cerca e trova immobili
LUGANO

L'arte del tatuaggio alla conquista di Lugano per un fine settimana

Torna, da oggi a domenica al Centro Esposizioni, la Ti-Tattoo Convention
Depositphotos (KostyaKlimenko)
L'arte del tatuaggio alla conquista di Lugano per un fine settimana
Torna, da oggi a domenica al Centro Esposizioni, la Ti-Tattoo Convention
LUGANO - Una vetrina per i tatuatori locali, un'opportunità per scoprire i migliori professionisti europei e per conoscere le ultime tendenze in fatto di temi e materiali: tutto questo sta alla base di Ti-Tattoo Convention, che torna al Centro...

LUGANO - Una vetrina per i tatuatori locali, un'opportunità per scoprire i migliori professionisti europei e per conoscere le ultime tendenze in fatto di temi e materiali: tutto questo sta alla base di Ti-Tattoo Convention, che torna al Centro Esposizioni di Lugano dal 2 al 4 settembre per la sua 23esima edizione.

Il pubblico potrà ammirare le tecniche d'incisione della pelle che ripropongono gli intramontabili motivi decorativi, le cui radici hanno origine nell’arte tribale, nella body-art e negli stili di vita ed estetici del Novecento. Parallelamente, il Salone dedicherà diversi spazi al piercing.

Le sfide - Come detto, a Lugano giungeranno artisti internazionali che padroneggiano differenti stili e che si mescoleranno ai professionisti della scena locale, in modo da accontentare tutti i gusti e le esigenze dei visitatori. Ogni giorno sarà segnato da una sfida tra tatuatori: venerdì toccherà alle categorie Old School, Small Black & Gray e Small Color; sabato sarà la volta di Black & Gray, Color e Lettering; domenica, infine, Ethnic, Realistic e Trash Polka.

Musica e spettacoli - Ti-Tattoo Convention vedrà anche una ricca offerta di eventi collaterali, che saranno presentati da Vanessa Grey, conduttrice televisiva e speaker di Rtl 102.5. L'intrattenimento musicale sarà garantito da vari Dj set e da band che si esibiranno dal vivo. Venerdì 2 settembre spazio al modern jazz-soul di Shabel & the Joints, sabato 3 al rap di Malagang e domenica 4 al pop-rock di Nq Band. Venerdì e domenica si preannuncia da non perdere lo spettacolo di danza polinesiana, così come il Freak Show di sabato che sarà preceduto dallo spettacolo infuocato di Lilith Moon.

Ti-Tattoo Convention aprirà le porte nei seguenti orari: venerdì 2 alle 15, sabato 3 alle 11 e domenica 4 alle 10. Prevendita in corso, sia delle singole giornate che dell'intero evento, su Biglietteria.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE