Cerca e trova immobili

LUGANOL'arte del tatuaggio alla conquista di Lugano per un fine settimana

02.09.22 - 09:30
Torna, da oggi a domenica al Centro Esposizioni, la Ti-Tattoo Convention
Depositphotos (KostyaKlimenko)
L'arte del tatuaggio alla conquista di Lugano per un fine settimana
Torna, da oggi a domenica al Centro Esposizioni, la Ti-Tattoo Convention

LUGANO - Una vetrina per i tatuatori locali, un'opportunità per scoprire i migliori professionisti europei e per conoscere le ultime tendenze in fatto di temi e materiali: tutto questo sta alla base di Ti-Tattoo Convention, che torna al Centro Esposizioni di Lugano dal 2 al 4 settembre per la sua 23esima edizione.

Il pubblico potrà ammirare le tecniche d'incisione della pelle che ripropongono gli intramontabili motivi decorativi, le cui radici hanno origine nell’arte tribale, nella body-art e negli stili di vita ed estetici del Novecento. Parallelamente, il Salone dedicherà diversi spazi al piercing.

Le sfide - Come detto, a Lugano giungeranno artisti internazionali che padroneggiano differenti stili e che si mescoleranno ai professionisti della scena locale, in modo da accontentare tutti i gusti e le esigenze dei visitatori. Ogni giorno sarà segnato da una sfida tra tatuatori: venerdì toccherà alle categorie Old School, Small Black & Gray e Small Color; sabato sarà la volta di Black & Gray, Color e Lettering; domenica, infine, Ethnic, Realistic e Trash Polka.

Musica e spettacoli - Ti-Tattoo Convention vedrà anche una ricca offerta di eventi collaterali, che saranno presentati da Vanessa Grey, conduttrice televisiva e speaker di Rtl 102.5. L'intrattenimento musicale sarà garantito da vari Dj set e da band che si esibiranno dal vivo. Venerdì 2 settembre spazio al modern jazz-soul di Shabel & the Joints, sabato 3 al rap di Malagang e domenica 4 al pop-rock di Nq Band. Venerdì e domenica si preannuncia da non perdere lo spettacolo di danza polinesiana, così come il Freak Show di sabato che sarà preceduto dallo spettacolo infuocato di Lilith Moon.

Ti-Tattoo Convention aprirà le porte nei seguenti orari: venerdì 2 alle 15, sabato 3 alle 11 e domenica 4 alle 10. Prevendita in corso, sia delle singole giornate che dell'intero evento, su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE