Deposit
CANTONE
06.06.2020 - 21:530

Si è conclusa la prima edizione di Poestate totalmente online

Anche quest'anno sono stati consegnati i premi legati alla manifestazione

LUGANO - Quest'anno Poestate ha vissuto la sua prima edizione totalmente digitale. Non potendo organizzare l'evento nella tradizionale corte di Palazzo Civico a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus, le tre serate (4, 5, e 6 giugno) sono state spostate sul web, grazie anche alla collaborazione di Tio/20minuti e PiazzaTicino.ch. In questo modo Poestate ha potuto estendersi ad un pubblico proveniente da ogni parte del mondo, così come internazionali sono stati alcuni ospiti tra poeti, autori ed artisti protagonisti della manifestazione. 

Poestate 2020 ha così potuto vantare interventi provenienti da svariati angoli del globo, dalla Colombia a Taiwan, dalla Lituania all'Italia, senza mai dimenticare il punto d'origine della manifestazione, il Ticino, dal quale è arrivata la maggior parte degli interventi. 

Anche in questa edizione online non poteva mancare il Premio Poestate 2020, andato a: Lia Galli, Zita Tallat-Kelpsaite, Olga Elena Mattei, Tomaso Kemeny e Marko Miladinovic. 

Clicca qui per rivedere la prima serata, la seconda o la terza

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 01:57:51 | 91.208.130.87