Cerca e trova immobili
Si è conclusa la prima edizione di Poestate totalmente online

CANTONESi è conclusa la prima edizione di Poestate totalmente online

06.06.20 - 21:53
Anche quest'anno sono stati consegnati i premi legati alla manifestazione
Deposit
Si è conclusa la prima edizione di Poestate totalmente online
Anche quest'anno sono stati consegnati i premi legati alla manifestazione

LUGANO - Quest'anno Poestate ha vissuto la sua prima edizione totalmente digitale. Non potendo organizzare l'evento nella tradizionale corte di Palazzo Civico a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza coronavirus, le tre serate (4, 5, e 6 giugno) sono state spostate sul web, grazie anche alla collaborazione di Tio/20minuti e PiazzaTicino.ch. In questo modo Poestate ha potuto estendersi ad un pubblico proveniente da ogni parte del mondo, così come internazionali sono stati alcuni ospiti tra poeti, autori ed artisti protagonisti della manifestazione. 

Poestate 2020 ha così potuto vantare interventi provenienti da svariati angoli del globo, dalla Colombia a Taiwan, dalla Lituania all'Italia, senza mai dimenticare il punto d'origine della manifestazione, il Ticino, dal quale è arrivata la maggior parte degli interventi. 

Anche in questa edizione online non poteva mancare il Premio Poestate 2020, andato a: Lia Galli, Zita Tallat-Kelpsaite, Olga Elena Mattei, Tomaso Kemeny e Marko Miladinovic. 

Clicca qui per rivedere la prima serata, la seconda o la terza

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE