Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORE Arte e alieni all'ex Cementificio

13.06.24 - 21:00
Il Moka People Festival è alla sua seconda edizione e si terrà dal 20 al 30 giugno
MOKA PEOPLE FESTIVAL
Fonte Red
Arte e alieni all'ex Cementificio
Il Moka People Festival è alla sua seconda edizione e si terrà dal 20 al 30 giugno

MORBIO INFERIORE - Undici giorni di arte in una location decisamente suggestiva. Oltre 120 artisti si raduneranno presso l'ex cementificio Saceba - situato nel parco delle Gole della Breggia - e proporranno molte esposizioni e animazioni per la gioia di chi si recherà in loco dal 20 al 30 giugno.

«Il Parco, che geologicamente è il più antico d’Europa, è una cornice naturale perfetta per accogliere così tanto movimento creativo. Quasi a voler creare un mondo parallelo, le coreografie poste fuori e dentro la grande Torre dei Forni, che si estende su quattro piani, guideranno a lasciarsi andare, a sognare, a sentire emozioni nuove grazie a giochi di luce, suoni, opere di ogni forma e dimensione. Il tema scelto è quello degli Alieni, che lascia spazio a varie interpretazioni. Chi è l’Alieno: l’omino verde o la nostra immagine allo specchio? È Alieno ciò che è diverso o è diverso ciò che non comprendiamo? E così via. E gli artisti cercheranno di creare ancora più confusione nel dare le risposte, perché l’obiettivo non è colmare ma svuotare, liberarsi e vivere qualche ora in spensieratezza», si legge in una nota.

Sul posto ci sarà un bar e una cucina, dove poter gustare prelibatezze locali in compagnia degli artisti. Sarà inoltre proposta una tombola con le opere prodotte nel corso di diversi workshop, che permetterà ai partecipanti di portarsi a casa un ricordo del Moka People Festival.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE