Cerca e trova immobili
CEVIO

Alla Magic Rock Night arriva Glenn Hughes dei Deep Purple

Presenti anche i China e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L'evento è previsto a Cevio il 25 luglio 2024.
Vallemaggia Magic Blues
Alla Magic Rock Night arriva Glenn Hughes dei Deep Purple
Presenti anche i China e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L'evento è previsto a Cevio il 25 luglio 2024.
CEVIO - L'edizione di quest'anno della "Magic Rock Night" ospita una leggenda del Rock mondiale: il cantante e bassista dei Deep Purple, Glenn Hughes. La sua apparizione in Vallemaggia sarà anche l'occasione per celebrare il 50esimo anniversa...

CEVIO - L'edizione di quest'anno della "Magic Rock Night" ospita una leggenda del Rock mondiale: il cantante e bassista dei Deep Purple, Glenn Hughes. La sua apparizione in Vallemaggia sarà anche l'occasione per celebrare il 50esimo anniversario dell'album "Burn". 

Hughes è conosciuto in tutto il mondo per avere cantato e suonato nella terza e quarta formazione dei Deep Purple. Fu reclutato nel 1973 per sostituire Roger Glover al basso e si divise il microfono con David Coverdale, che fu assunto nello stesso periodo. Assieme produssero tre album: "Burn" (1974) per l'appunto, "Stormbringer" (1974) e "Come Taste The Band" (1975)

Dopo un periodo di assenza per motivi di salute tornò nei primi anni 2000 con una lunga serie di collaborazioni: in particolare quella con John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers. Nel 2016 fu inserito nella Rock 'n' Roll Hall of Fame. 

In seguito fondò i Black Country Communion con Joe Bonamassa, Jason Bonham e Derek Sherinian. Negli ultimi anni è stato membro dei The Dead Daisies. Dal 2023 porta in giro per il mondo il progetto "Glenn Hughes - Performs Classical Deep Purple Live, che arriverà a Cevio il 25 luglio 2024. 

Ad aprire la serata sarà il gruppo Rock svizzero China. La band si è formata nel 1985 e ha rapidamente scalato le classifiche del Rock europeo e giapponese, pubblicando un album che vinse un disco d'oro.

Durante la serata, il cantante Hardy Hartheimer, il chitarrista Claudio Matteo e i vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard saliranno sul palco per suonare i più grandi successi dei China come In The Middle Of The Night, Sign In The Sky e Shout It Out. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE