Cerca e trova immobili
LUGANO

San Silvestro con l'OSI, al via la prevendita

Protagonisti il Direttore ospite principale Krzysztof Urbański e il violoncellista Kian Soltani
MARCO BORGGREVE
Il Direttore ospite principale dell'OSI Krzysztof Urbański.
Fonte OSI
San Silvestro con l'OSI, al via la prevendita
Protagonisti il Direttore ospite principale Krzysztof Urbański e il violoncellista Kian Soltani
LUGANO - È aperta la prevendita per l’atteso Concerto di San Silvestro al LAC con l’Orchestra della Svizzera italiana. Un momento che è diventato tradizionale per il pubblico ticinese e che si ripresenta domenica 31 dicembre alle 18.Protagonist...

LUGANO - È aperta la prevendita per l’atteso Concerto di San Silvestro al LAC con l’Orchestra della Svizzera italiana. Un momento che è diventato tradizionale per il pubblico ticinese e che si ripresenta domenica 31 dicembre alle 18.

Protagonisti saranno il Direttore ospite principale dell’OSI Krzysztof Urbański, già direttore del Concerto di San Silvestro edizione 2019, e il giovane violoncellista austriaco di origini iraniane Kian Soltani. Tra i più ricercati violoncellisti della scena musicale internazionale, Soltani è in grado di creare un’immediata connessione emotiva con il pubblico, abbinando maestria tecnica a un’assoluta profondità espressiva, unite a una presenza scenica carismatica. Con il suo violoncello Stradivari (il celebre London ex-Boccherini), eseguirà nella prima parte della serata il Concerto per violoncello e orchestra a fiati di Friedrich Gulda, brano dalla verve particolarmente trascinante, che sorprenderà il pubblico per il ritmo incalzante e le originali sonorità.

Nella seconda parte, spazio alle atmosfere scintillanti e allo stesso tempo evocative delle celebri Danze slave di Antonín Dvořák, nell’interpretazione dell’OSI diretta da Krzysztof Urbański. A fine concerto è previsto un brindisi offerto al pubblico.

La prevendita dei biglietti è effettuata attraverso i canali di vendita del LAC e online su www.osi.swiss e www.luganolac.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE