Cerca e trova immobili

LUGANOSan Silvestro con l'OSI, al via la prevendita

24.11.23 - 12:00
Protagonisti il Direttore ospite principale Krzysztof Urbański e il violoncellista Kian Soltani
MARCO BORGGREVE
Il Direttore ospite principale dell'OSI Krzysztof Urbański.
Il Direttore ospite principale dell'OSI Krzysztof Urbański.
Fonte OSI
San Silvestro con l'OSI, al via la prevendita
Protagonisti il Direttore ospite principale Krzysztof Urbański e il violoncellista Kian Soltani

LUGANO - È aperta la prevendita per l’atteso Concerto di San Silvestro al LAC con l’Orchestra della Svizzera italiana. Un momento che è diventato tradizionale per il pubblico ticinese e che si ripresenta domenica 31 dicembre alle 18.

Protagonisti saranno il Direttore ospite principale dell’OSI Krzysztof Urbański, già direttore del Concerto di San Silvestro edizione 2019, e il giovane violoncellista austriaco di origini iraniane Kian Soltani. Tra i più ricercati violoncellisti della scena musicale internazionale, Soltani è in grado di creare un’immediata connessione emotiva con il pubblico, abbinando maestria tecnica a un’assoluta profondità espressiva, unite a una presenza scenica carismatica. Con il suo violoncello Stradivari (il celebre London ex-Boccherini), eseguirà nella prima parte della serata il Concerto per violoncello e orchestra a fiati di Friedrich Gulda, brano dalla verve particolarmente trascinante, che sorprenderà il pubblico per il ritmo incalzante e le originali sonorità.

Nella seconda parte, spazio alle atmosfere scintillanti e allo stesso tempo evocative delle celebri Danze slave di Antonín Dvořák, nell’interpretazione dell’OSI diretta da Krzysztof Urbański. A fine concerto è previsto un brindisi offerto al pubblico.

La prevendita dei biglietti è effettuata attraverso i canali di vendita del LAC e online su www.osi.swiss e www.luganolac.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE