Cerca e trova immobili
LOCARNO

Otto ore di musica elettronica a Locarno

Dalle 14 alle 22 del 23 settembre, il Gran Rex ospita lo Swiss Synthesizer Meeting. L'evento è gratuito e aperto a tutti
Swiss Synthesizer Meeting
Otto ore di musica elettronica a Locarno
Dalle 14 alle 22 del 23 settembre, il Gran Rex ospita lo Swiss Synthesizer Meeting. L'evento è gratuito e aperto a tutti
LOCARNO - Otto ore di jam session. Con strumenti elettronici vintage e moderni. Dove? A Locarno. Per la prima volta lo Swiss Synthesizer Meeting, un evento dedicato alla musica elettronica nato nel 2006 a Zurigo, raggiungerà il Ticino. L...

LOCARNO - Otto ore di jam session. Con strumenti elettronici vintage e moderni. Dove? A Locarno. Per la prima volta lo Swiss Synthesizer Meeting, un evento dedicato alla musica elettronica nato nel 2006 a Zurigo, raggiungerà il Ticino.

La data da segnare in calendario è il 23 di settembre. Dalle 14 alle 22, nell'auditorium del Gran Rex di Locarno, numerosi musicisti si alterneranno, proponendo al pubblico un viaggio nel tempo e fra i diversi generi musicali. Si spazierà dall’electro degli anni ’80 a forme più pop e sperimentali, passando per l’Ambient, il Funk e molto altro ancora.

L'evento è totalmente gratuito e gli spettatori avranno anche l'occasione di osservare da vicino gli strumenti usati dai musicisti, che non escono spesso dagli studi o che fanno parte di collezioni private, come quella di Theo Bloderer. I momenti più didattici e informativi si terranno durante le pause, tra una sessione e l'altra.

L'edizione 2023 è organizzata dall'IT Engineer e musicista elettronico Flavio Boniforti e dal transmedia artist Roberto Raineri-Seith in collaborazione con La Boite Visual Arts, responsabile per la parte Image & Sound del Festival del Film di Locarno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE