Cerca e trova immobili

BELLINZONAFestival Park nel segno della musica (e molto altro)

19.07.23 - 09:30
Quattro giorni di concerti, street food, attività ricreative e molto altro (e tutto gratis)
FESTIVAL PARK
Festival Park nel segno della musica (e molto altro)
Quattro giorni di concerti, street food, attività ricreative e molto altro (e tutto gratis)

BELLINZONA - Da giovedì 20 a domenica 23 luglio ritorna l'appuntamento con Festival Park al Parco Urbano di Bellinzona. Una seconda edizione che segue il grande successo del debutto di questo open air, che richiamò nella capitale ticinese una grande folla - accorsa per ospiti del calibro di Nomadi, Modena City Ramblers, Cristina D'Avena e Gem Boy.

Quest'anno gli organizzatori hanno optato per una versione gratuita pensata per un pubblico di tutte le età. La musica sarà sempre il cuore pulsante della manifestazione, con concerti e dj set - con il contorno di street food e svariate attività, per un'edizione 2023 nel segno della socialità e dell'aggregazione.

Giovedì - Giovedì sera il palco ospiterà la conosciutissima ed energica Vasco Jam. Fondata nel 1984 dopo i primi concerti del Blasco all’estero ad Ascona, la band ticinese partecipa a un concorso musicale a livello svizzero assaporando la prima vittoria della loro carriera. La formazione oggi vede Alain Scherrer alla voce, affiancando Roberto Baccalà (batteria), Lele Pozzi (chitarra acustica e cori), Leo Schena (tastiere), Daniele Zanusso (basso), Enrico “Kikko” Sibona (sax), Luigi Biamino (chitarra) e Tony Princiotta (chitarra). Dalle 18, a introdurre la serata, Mr. Atj.

Venerdì - Una serata sicuramente per tutti è quella del venerdì con le migliori hit estive dagli anni '70 a oggi. Dalle 18 verrà proposto un dj set per rivivere le estati dei decenni passati, dagli anni '70 ai '90. Tappa, doverosa, al Festivalbar con ospite speciale Paps dei Paps’N’Skar. Il duo dance italiano piazzò numerosi successi estivi come “Stasera la luna”, “Vieni con me”, “Balla” e “Voglio tornare negli anni '90”. Proseguirà la serata con Nik Evans, noto dj ticinese nato con la dance nel sangue - che porterà dagli anni '90 alle migliori hit estive del 2023.

Sabato - Serata tutta da ballare con un mix felice di pop, folk, rock, punk e ska. Ospite una fra le band pioniere del genere: i Matrioska. Nata a fine degli anni Novanta, dall’ancora oggi vocalist Antonio Di Rocco, in pochi anni raggiunge tutta Italia calcando i palchi di piazze e dei principali festival. Nel 2002 pubblicano “La domenica mattina” che conta oltre 3 milioni di ascolti. Oggi la band è composta da Antonio Di Rocco (voce), Marco Franchini (chitarra), Mirko Abbondanza (basso), Witmer Cislaghi (tastiere), Matteo Ricci (trombone) e Luca Nobile (batteria). Ad aprire la nota band, ci sarà tutta l’energia ticinese con i ...Piace?, gruppo punk folk del locarnese cantato in dialetto ticinese con Dodi (voce), Teo (chitarra), Ricky Rock (chitarra), Gnörk (basso) e Togn (batteria).

Domenica - Domenica il palco ospiterà una costola dei Gotthard con Freddy Scherer e Marc Lynn, ospite uno dei gruppi rock di maggior successo della Svizzera degli anni '80 e '90: i China. Fondata nel 1985, la band ha rapidamente raggiunto lo status di star in Europa e Giappone. Le loro uscite sono tutte nelle top ten di tutta Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE