Cerca e trova immobili

LOCARNOLe bolle colorate invadono Piazza Remo Rossi

04.04.23 - 15:00
La street art di Armino Kistler sarà presente per tutto l'anno. Domani l'inaugurazione e il via al Movie Opening Festival 2023
ENJOY ARENA
Le bolle colorate in Piazza Remo Rossi a Locarno.
Le bolle colorate in Piazza Remo Rossi a Locarno.
Le bolle colorate invadono Piazza Remo Rossi
La street art di Armino Kistler sarà presente per tutto l'anno. Domani l'inaugurazione e il via al Movie Opening Festival 2023

LOCARNO - Un'invasione di bolle colorate è attesa in Piazza Remo Rossi a Locarno. Il merito è dell'artista zurighese (ma ticinese d'adozione) Armino Kistler, autore dell’installazione artistica che sarà presente sulla piazza sulla quale si affaccia il PalaCinema per tutta la stagione 2023.

«Essendo una zona pedonale di grande passaggio, le persone in movimento faranno parte dell’opera che animeranno inconsciamente loro stessi. Saranno pubblico e attori, perché a ogni passo e a ogni ora vedranno delle simmetrie e prospettive diverse, “un film”, nuovo» spiega Kinstler. L’opera è stata realizzata dal vivo sul posto fino a oggi sotto gli occhi di tanti passanti curiosi, che a loro volta hanno contribuito a pitturare la parete di 160 metri quadrati con bolle colorate.

L’intento del progetto Street-Art Locarno (nel quale l'opera è stata realizzata) è quello di creare annualmente un concorso per l’installazione dello spazio. La Piazza Remo Rossi diventerebbe quindi la prima piattaforma ticinese per la street-art nazionale e internazionale, vestendosi ogni anno di una veste differente.

L'inaugurazione ufficiale è in programma domani, mercoledì 5 aprile, dalle 18. Questo sarà il momento inaugurale di Movie Opening Festival 2023, cinque giorni di concerti gratuiti proprio in Piazza Remo Rossi a Locarno. Dopo il Dj set di Maik la prima serata prevede alle 21 il concerto degli Abba Dream, popolare gruppo tributo della leggendaria band svedese. 

Giovedì 6 aprile sarà il momento dei beniamini di casa, ovvero la Vasco Jam che farà ballare e cantare tutto il pubblico sulle note di Vasco Rossi. Venerdì 7 aprile vi sarà un’altra tribute band di altissimo livello, i Queen Mania - con tutti i successi di Freddie Mercury e degli storici Queen. Sabato 8 aprile vi sarà un’esplosione di colori con gli Starfish, band tributo dei Coldplay. Gran finale domenica 9 aprile alle 20 con il Party Blast! by Vanilla con i Dj mascherati Da Brozz, sempre amatissimi a Locarno. 

Tutti gli eventi sono gratuiti, la colonna sonora prima e dopo i concerti è affidata a DJ’s Kenny Ground, Yatu, Matteo Vanetti, Maik e She DJ Toshka. Maggiori informazioni sul sito www.street-art-locarno.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE