Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn concerto tutto a fumetti con gli Scarp da Tennis

15.03.23 - 09:30
La band ticinese torna con uno spettacolo giovedì sera, in cui verranno ripercorsi 43 anni di storia, passione e puro divertimento
Scarp da tennis
Un concerto tutto a fumetti con gli Scarp da Tennis
La band ticinese torna con uno spettacolo giovedì sera, in cui verranno ripercorsi 43 anni di storia, passione e puro divertimento

BELLINZONA - Tornano a ritmo di rock gli Scarp da Tennis con un concerto completamente a fumetti. In un concerto che si terrà giovedì 16 marzo, la band iconica ticinese ripercorrerà i suoi 43 anni di storia. E lo farà al Teatro sociale di Bellinzona.

Fondata nel 1980, la Scarp da Tennis è stata precursore nel mondo del rock dialettale. Un genere a cui i membri hanno dedicato e dedicano ancora oggi tanta passione. Nel loro "Concèrt a fumètti" Tiz Caprara, Mario Del Don, Max Frapolli e Fabrizio Ghiringhelli ripercorreranno la loro storia, fatta di puro divertimento, talento e inventiva fuori dal comune.

Per il concerto sono da prevedersi poetiche ballate, ritmi manouche, cadenze blues e shuffle. Ma non mancheranno anche i classici ritmi rock. E tutte le canzoni verranno intonato in dialetto bellinzonese.

Alle spalle della band verranno proiettate delle strisce a fumetti in cui verranno rappresentati i personaggi delle canzoni e che sono macchinisti, gelatai, postini, camerieri, sfaccendati e vanitosi. Tutti protagonisti, reali o immaginari, veri o visionari, veraci o irreali, raccontati in musica e immagini!

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE