Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un concerto tutto a fumetti con gli Scarp da Tennis

La band ticinese torna con uno spettacolo giovedì sera, in cui verranno ripercorsi 43 anni di storia, passione e puro divertimento
Scarp da tennis
Un concerto tutto a fumetti con gli Scarp da Tennis
La band ticinese torna con uno spettacolo giovedì sera, in cui verranno ripercorsi 43 anni di storia, passione e puro divertimento
BELLINZONA - Tornano a ritmo di rock gli Scarp da Tennis con un concerto completamente a fumetti. In un concerto che si terrà giovedì 16 marzo, la band iconica ticinese ripercorrerà i suoi 43 anni di storia. E lo farà al T...

BELLINZONA - Tornano a ritmo di rock gli Scarp da Tennis con un concerto completamente a fumetti. In un concerto che si terrà giovedì 16 marzo, la band iconica ticinese ripercorrerà i suoi 43 anni di storia. E lo farà al Teatro sociale di Bellinzona.

Fondata nel 1980, la Scarp da Tennis è stata precursore nel mondo del rock dialettale. Un genere a cui i membri hanno dedicato e dedicano ancora oggi tanta passione. Nel loro "Concèrt a fumètti" Tiz Caprara, Mario Del Don, Max Frapolli e Fabrizio Ghiringhelli ripercorreranno la loro storia, fatta di puro divertimento, talento e inventiva fuori dal comune.

Per il concerto sono da prevedersi poetiche ballate, ritmi manouche, cadenze blues e shuffle. Ma non mancheranno anche i classici ritmi rock. E tutte le canzoni verranno intonato in dialetto bellinzonese.

Alle spalle della band verranno proiettate delle strisce a fumetti in cui verranno rappresentati i personaggi delle canzoni e che sono macchinisti, gelatai, postini, camerieri, sfaccendati e vanitosi. Tutti protagonisti, reali o immaginari, veri o visionari, veraci o irreali, raccontati in musica e immagini!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE