Cerca e trova immobili
LUGANO

Daniel Harding in pista, pronto per la Nona di Mahler

Il celebre direttore (e pilota di linea) britannico sarà al Lac questo 13 novembre per una serata da non perdere
Foto Julian Hargreaves
Il direttore britannico Daniel Harding.
Daniel Harding in pista, pronto per la Nona di Mahler
Il celebre direttore (e pilota di linea) britannico sarà al Lac questo 13 novembre per una serata da non perdere
LUGANO - Ritornerà il 13 novembre nella sala teatro del Lac il celebre direttore d'orchestra britannico - ed ex-enfant prodige della classica europea - Daniel Harding. Per l'occasione, affronterà la Nona Sinfonia in re maggiore di Gust...

LUGANO - Ritornerà il 13 novembre nella sala teatro del Lac il celebre direttore d'orchestra britannico - ed ex-enfant prodige della classica europea - Daniel Harding.

Per l'occasione, affronterà la Nona Sinfonia in re maggiore di Gustav Mahler, opera seminale e climax del compositore tedesco. Ad accompagnarlo nella (piacevole) sfida musicale, seguendo i tocchi della sua bacchetta, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam.

I concerti di Harding, presenza nota in Ticino dove è spesso ospite nelle stagioni di LuganoMusica, sono merce sempre più rara da quando è diventato pilota di linea part-time per AirFrance: «È il modo migliore che conosca per liberarsi il cervello», ha dichiarato, «l'attività concertistica e quella di pilota sono entrambe bellissime. La cosa meravigliosa che ho imparato dal volo è quanto sia fantastico correre rischi nel fare musica, perché è lì che troviamo la vera bellezza, e soprattutto non può accadere nulla di terribile!».

La prevendita è attiva presso la biglietteria (digitale e non) del Lac.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE