Cerca e trova immobili

LUGANOIl ritorno di Martha Argerich per il concerto di San Silvestro: la prevendita è aperta

23.10.22 - 08:00
La leggendaria pianista sarà l'ospite d'eccezione dell'appuntamento del 31 dicembre con l'OSI al LAC
OSI
Martha Argerich.
Martha Argerich.
Il ritorno di Martha Argerich per il concerto di San Silvestro: la prevendita è aperta
La leggendaria pianista sarà l'ospite d'eccezione dell'appuntamento del 31 dicembre con l'OSI al LAC

LUGANO - È aperta la prevendita per l’atteso Concerto di San Silvestro con l’Orchestra della Svizzera italiana (OSI), un appuntamento diventato tradizionale per il pubblico ticinese.

Il concerto si terrà sabato 31 dicembre alle ore 18 al LAC. Alla presenza di una protagonista d'eccezione: la leggendaria pianista Martha Argerich, concertista fra le più grandi del nostro tempo, già star dei Concerti di San Silvestro al LAC nel 2018 e nel 2020.

Martha Argerich ha un rapporto privilegiato con l’Orchestra della Svizzera italiana e la città di Lugano, dove è stata per 15 anni protagonista del festival Progetto Martha Argerich (2002-2017) e dove torna volentieri a suonare appena le è possibile. Il programma scelto per la serata di San Silvestro prevede, sotto la direzione di Charles Dutoit: il Terzo concerto per pianoforte e orchestra di Prokof’ev, insieme alle celebri Danze di Galánta di Zoltán Kodály. A introdurre il concerto, la poetica Petite Suite di Claude Debussy.

La prevendita dei biglietti è effettuata attraverso i canali di vendita del LAC e online su www.osi.swiss. Si segnala che quest’anno, per la prima volta, esiste la possibilità di trascorrere il Cenone di fine anno al LAC, dopo il concerto. Per maggiori informazioni si può contattare il ristorante Luini 6 all’indirizzo mail info@luini6.ch oppure telefonicamente al numero + 41 79 910 78 57. Il menu è visibile sulla pagina del concerto su www.osi.swiss e www.luganolac.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE