Cerca e trova immobili
Breganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy

LUGANOBreganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy

01.06.22 - 10:30
La band sarà protagonista sul palco di piazza Chiattone sabato 4 giugno e presenterà “Gratacü”, il nuovo singolo
BREGANZONA ESTATE / SGAFFY
Gli Sgaffy saranno il momento clou della serata di sabato 4 giugno a Breganzona Estate.
Gli Sgaffy saranno il momento clou della serata di sabato 4 giugno a Breganzona Estate.
Breganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy
La band sarà protagonista sul palco di piazza Chiattone sabato 4 giugno e presenterà “Gratacü”, il nuovo singolo

LUGANO - Due giorni all'insegna di musica, divertimento e tante leccornie enogastronomiche: questo è il programma di Breganzona Estate, che festeggia la sua 25esima edizione venerdì 3 e sabato 4 giugno in piazza Chiattone.

Venerdì - Venerdì DJ ATJ accompagnerà la cena per introdurre al meglio la serata e scalderà il pubblico per il folk/rock dei Fölkheads e poi per i Dark Side, cover band che promette di fare ballare tutti fino a tarda notte. 

Sabato - Sabato si comincerà già alle 16.30 con tante attività per i bambini, tra giochi animazioni e truccabimbi. Dopo l'aperitivo in musica delle 18.30 con la guggen Fracass Band la cena, con la fornitissima griglia e tre buvette a disposizione. Il sottofondo musicale sarà curato da Ciao Amore, che poi cederà il posto all'energico sound rockabilly firmato The Midnight Lovers. Infine il momento più atteso: gli Sgaffy, che hanno scelto Breganzona Estate per dare il via alla loro estate di concerti e per presentare al pubblico dal vivo il loro ultimo singolo, “Gratacü”.

“Gratacü” - Ci siamo fatti anticipare qualcosa da Fede, uno dei membri della seguitissima band. «Partiamo dal fatto che è una canzone un po' ignorante (ride, ndr). Parla di quelle persone che vogliono rovinarti l'estate dicendo: "No ma non andiamo lì, che tanto piove". Quelle persone che portano un po' jella, dei veri “Gratacü” insomma, che non credono fino in fondo all'estate».

Al via l'estate - Il binomio Sgaffy-estate è ormai assodato e questo brano rinverdisce la tradizione. «Le sonorità sono molto estive e c'è anche il video che abbiamo girato al Folk Bar di Bellinzona, che come al solito non c'entra niente con la canzone. Così ognuno può interpretarlo a suo modo (cosa che noi non abbiamo fatto)». Gli Sgaffy assicurano di essere carichissimi per questo debutto della stagione estiva. «Parte tutto da Breganzona e fino a settembre saremo belli pieni».

Consigli utili - Preoccupati per la meteo? Non temete: Breganzona Estate si terrà con qualsiasi tempo, a garantire riparo vi sono oltre mille posti al coperto. I posteggi non mancano ma si consigliano i mezzi pubblici, il carpooling e perché no, le proprie gambe! Ingresso libero per entrambe le serate, tutti i dettagli sul sito ufficiale della manifestazione

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Sgaffy (@sgaffy)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE