Cerca e trova immobili
LUGANO

Breganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy

La band sarà protagonista sul palco di piazza Chiattone sabato 4 giugno e presenterà “Gratacü”, il nuovo singolo
Breganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy
BREGANZONA ESTATE / SGAFFY
Gli Sgaffy saranno il momento clou della serata di sabato 4 giugno a Breganzona Estate.
Breganzona Estate dà il via alla lunga estate degli Sgaffy
La band sarà protagonista sul palco di piazza Chiattone sabato 4 giugno e presenterà “Gratacü”, il nuovo singolo
LUGANO - Due giorni all'insegna di musica, divertimento e tante leccornie enogastronomiche: questo è il programma di Breganzona Estate, che festeggia la sua 25esima edizione venerdì 3 e sabato 4 giugno in piazza Chiattone. Venerd&igrav...

LUGANO - Due giorni all'insegna di musica, divertimento e tante leccornie enogastronomiche: questo è il programma di Breganzona Estate, che festeggia la sua 25esima edizione venerdì 3 e sabato 4 giugno in piazza Chiattone.

Venerdì - Venerdì DJ ATJ accompagnerà la cena per introdurre al meglio la serata e scalderà il pubblico per il folk/rock dei Fölkheads e poi per i Dark Side, cover band che promette di fare ballare tutti fino a tarda notte. 

Sabato - Sabato si comincerà già alle 16.30 con tante attività per i bambini, tra giochi animazioni e truccabimbi. Dopo l'aperitivo in musica delle 18.30 con la guggen Fracass Band la cena, con la fornitissima griglia e tre buvette a disposizione. Il sottofondo musicale sarà curato da Ciao Amore, che poi cederà il posto all'energico sound rockabilly firmato The Midnight Lovers. Infine il momento più atteso: gli Sgaffy, che hanno scelto Breganzona Estate per dare il via alla loro estate di concerti e per presentare al pubblico dal vivo il loro ultimo singolo, “Gratacü”.

“Gratacü” - Ci siamo fatti anticipare qualcosa da Fede, uno dei membri della seguitissima band. «Partiamo dal fatto che è una canzone un po' ignorante (ride, ndr). Parla di quelle persone che vogliono rovinarti l'estate dicendo: "No ma non andiamo lì, che tanto piove". Quelle persone che portano un po' jella, dei veri “Gratacü” insomma, che non credono fino in fondo all'estate».

Al via l'estate - Il binomio Sgaffy-estate è ormai assodato e questo brano rinverdisce la tradizione. «Le sonorità sono molto estive e c'è anche il video che abbiamo girato al Folk Bar di Bellinzona, che come al solito non c'entra niente con la canzone. Così ognuno può interpretarlo a suo modo (cosa che noi non abbiamo fatto)». Gli Sgaffy assicurano di essere carichissimi per questo debutto della stagione estiva. «Parte tutto da Breganzona e fino a settembre saremo belli pieni».

Consigli utili - Preoccupati per la meteo? Non temete: Breganzona Estate si terrà con qualsiasi tempo, a garantire riparo vi sono oltre mille posti al coperto. I posteggi non mancano ma si consigliano i mezzi pubblici, il carpooling e perché no, le proprie gambe! Ingresso libero per entrambe le serate, tutti i dettagli sul sito ufficiale della manifestazione

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Sgaffy (@sgaffy)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE