Cerca e trova immobili

LUGANODomani sera il primo 'extra' di LAC en plein air con Paolo Conte

23.08.21 - 09:30
È il primo di tre concerti d'eccezione: seguiranno Davide e i De Sfroos e Mahmood
KEYSTONE
Martedì 24 agosto Paolo Conte in concerto in Piazza Riforma a Lugano.
Martedì 24 agosto Paolo Conte in concerto in Piazza Riforma a Lugano.
Domani sera il primo 'extra' di LAC en plein air con Paolo Conte
È il primo di tre concerti d'eccezione: seguiranno Davide e i De Sfroos e Mahmood

LUGANO - Tre serate di grandi musica in Piazza Riforma, con tre ospiti d'eccezione che vanno a comporre la line-up degli 'extra' di LAC en plein air, la rassegna estiva del LAC di Lugano.

Si inizia domani sera alle 21 con Paolo Conte, straordinario interprete della musica d’autore italiana, che festeggia i cinquant’anni di "Azzurro", il primo brano che gli ha regalato fama internazionale. Polistrumentista, pittore ed ex avvocato, Conte sarà accompagnato da un ensemble orchestrale di undici elementi. Una serata in cui ascolteremo brani composti dal cantautore astigiano negli anni recenti della sua carriera – dagli anni Novanta ai giorni nostri –, spesso inediti, finora custoditi con grande riserbo e ora pubblicati in accordo con la casa discografica Decca.

Un concerto che si preannuncia ricco di pathos, ricco di momenti d'improvvisazione, in totale sintonia con la formazione jazz del grande interprete. Conte sarà accompagnato da Nunzio Barbieri (chitarra, chitarra elettrica), Lucio Caliendo (oboe, fagotto, percussioni, tastiere), Claudio Chiara (sax contralto, sax tenore, sax baritono, flauto, fisarmonica, basso, tastiere), Daniele Dall’Omo (chitarre), Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni, marimba, piano), Luca Enipeo (chitarre), Francesca Gosio (violoncello), Massimo Pizianti (fisarmonica, bandoneon, clarinetto, sax baritono, piano, tastiere), Piergiorgio Rosso (violino), Jino Touche (contrabbasso, basso elettrico, chitarra elettrica), Luca Velotti (sax soprano, sax tenore, sax contralto, sax baritono, clarinetto).

I concerti sono organizzati in collaborazione con LongLake Festival e MyNina Spettacoli. Prevendita sul sito del LAC e presso la biglietteria. I biglietti acquistati per il concerto di Paolo Conte del 24 giugno 2020 restano validi per questa nuova data. La capienza di Piazza Riforma per queste tre serate è inferiore a 1000 posti (numerati e assegnati tramite prenotazione) e sarà possibile accedere ai concerti senza dover presentare certificazioni relative al Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE