Cerca e trova immobili

LOCARNOUn supereroe per il concerto gratuito dei bambini

03.09.20 - 18:29
L'evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona s'intitola “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca”
SETTIMANE MUSICALI ASCONA
Evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona, sabato 12 settembre alle 17, al Teatro di Locarno.
Evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona, sabato 12 settembre alle 17, al Teatro di Locarno.
Un supereroe per il concerto gratuito dei bambini
L'evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona s'intitola “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca”

LOCARNO - Gli Amici delle Settimane Musicali di Ascona, in collaborazione con il Gruppo Genitori Locarnese ripropongono, a grande richiesta dopo il successo delle due passate edizioni, il concerto interattivo per i bambini. L’appuntamento è per sabato 12 settembre, alle 17.00, al Teatro di Locarno. L’ingresso è libero.

Intitolato “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca” e prodotto dalla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e dal gruppo MusicalinsiEME, lo spettacolo racconta in musica le avventure di Ulisse, “supereroe di altri tempi”. I bambini saranno protagonisti insieme a lui delle avventure del ciclope Polifemo, del viaggio in mare e dell’incontro con le sirene, aiuteranno Penelope a tessere e smontare la sua tela, partecipando attivamente alle esecuzioni vocali e strumentali dei musicisti, tra Prokofiev, Stravinskij, Strauss, Verdi, ma anche i Led Zeppelin e la musica brasiliana. Siete pronti a farvi travolgere dalle avventure di Ulisse e ad aiutarlo a fare ritorno nella sua terra?

Lo spettacolo è stato pensato in particolare per i piccoli dai 5 ai 10 anni. Con la direzione artistica affidata a Paola Anselmi (in collaborazione con i Musicullanti) e il coordinamento di Carla de Lieme e Silvia Klemm, partecipano alla produzione Sibilla Rizzo (narrazione), Matteo Ballabio (pianoforte e voce), Lia Bardelli e Marta Bove (flauto traverso e voce), Stefano Marinucci (batteria, percussioni e voce), Tiziano La Face (corno e voce) e Arianna Marinoni (chitarra e voce).

L'evento si svolge come detto al Teatro di Locarno e l’entrata è gratuita. A seguito delle disposizioni igienico-sanitarie in atto, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a amici.settimanemusicali@gmail.com. Nella richiesta di prenotazione si chiede gentilmente d'indicare il nome, il numero e l'età dei bambini partecipanti, così come il nome dell'accompagnatore e un contatto telefonico. Verrà data conferma scritta dell'attribuzione dei posti. Ricordiamo inoltre che per gli adulti è richiesto di portare la mascherina dall’entrata in teatro fino a quando saranno seduti al loro posto.

La sala sarà aperta dalle ore 16.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE