SETTIMANE MUSICALI ASCONA
Evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona, sabato 12 settembre alle 17, al Teatro di Locarno.
LOCARNO
03.09.2020 - 18:290

Un supereroe per il concerto gratuito dei bambini

L'evento speciale delle Settimane Musicali di Ascona s'intitola “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca”

LOCARNO - Gli Amici delle Settimane Musicali di Ascona, in collaborazione con il Gruppo Genitori Locarnese ripropongono, a grande richiesta dopo il successo delle due passate edizioni, il concerto interattivo per i bambini. L’appuntamento è per sabato 12 settembre, alle 17.00, al Teatro di Locarno. L’ingresso è libero.

Intitolato “Sol si Re… Ulisse. Il musiviaggio del re di Itaca” e prodotto dalla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana e dal gruppo MusicalinsiEME, lo spettacolo racconta in musica le avventure di Ulisse, “supereroe di altri tempi”. I bambini saranno protagonisti insieme a lui delle avventure del ciclope Polifemo, del viaggio in mare e dell’incontro con le sirene, aiuteranno Penelope a tessere e smontare la sua tela, partecipando attivamente alle esecuzioni vocali e strumentali dei musicisti, tra Prokofiev, Stravinskij, Strauss, Verdi, ma anche i Led Zeppelin e la musica brasiliana. Siete pronti a farvi travolgere dalle avventure di Ulisse e ad aiutarlo a fare ritorno nella sua terra?

Lo spettacolo è stato pensato in particolare per i piccoli dai 5 ai 10 anni. Con la direzione artistica affidata a Paola Anselmi (in collaborazione con i Musicullanti) e il coordinamento di Carla de Lieme e Silvia Klemm, partecipano alla produzione Sibilla Rizzo (narrazione), Matteo Ballabio (pianoforte e voce), Lia Bardelli e Marta Bove (flauto traverso e voce), Stefano Marinucci (batteria, percussioni e voce), Tiziano La Face (corno e voce) e Arianna Marinoni (chitarra e voce).

L'evento si svolge come detto al Teatro di Locarno e l’entrata è gratuita. A seguito delle disposizioni igienico-sanitarie in atto, i posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a amici.settimanemusicali@gmail.com. Nella richiesta di prenotazione si chiede gentilmente d'indicare il nome, il numero e l'età dei bambini partecipanti, così come il nome dell'accompagnatore e un contatto telefonico. Verrà data conferma scritta dell'attribuzione dei posti. Ricordiamo inoltre che per gli adulti è richiesto di portare la mascherina dall’entrata in teatro fino a quando saranno seduti al loro posto.

La sala sarà aperta dalle ore 16.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-20 10:54:47 | 91.208.130.85