Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'omaggio a Morricone dell'OSI

Lunedì 7 settembre serata dedicata alla musica da film italiana
KEYSTONE
Omaggio a Morricone e ai maestri della musica da cinema italiana lunedì 7 settembre a Bellinzona.
L'omaggio a Morricone dell'OSI
Lunedì 7 settembre serata dedicata alla musica da film italiana
BELLINZONA - L'Orchestra della Svizzera italiana sarà protagonista di una suggestiva serata, nella quale verrà ricordato a due mesi dalla scomparsa il grandissimo Ennio Morricone. Lunedì 7 settembre alle ore 20.30 l’OSI off...

BELLINZONA - L'Orchestra della Svizzera italiana sarà protagonista di una suggestiva serata, nella quale verrà ricordato a due mesi dalla scomparsa il grandissimo Ennio Morricone.

Lunedì 7 settembre alle ore 20.30 l’OSI offre alla popolazione un concerto open air sul piazzale di BancaStato, dedicato alle più celebri musiche da film di autori italiani: il compositore romano in primis, ma anche Nino Rota e Nicola Piovani.

Il pubblico potrà ascoltare dal vivo le più celebri colonne sonore del Maestro, da "C’era una volta in America" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Mission" a "C’era una volta il West". Ma saranno proposte anche musiche di Rota (da "Il Padrino" e da "I Vitelloni"), Piovani (da "La vita è bella") e Luis Bacalov (da "Il Postino"), sotto la bacchetta del direttore d’orchestra lucernese Ludwig
Wicki, specializzato in musiche da film.

L’entrata è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto a questo link al fine di garantire la tracciabilità del pubblico. Saranno assicurate tutte le misure di precauzione e distanziamento sociale. I biglietti sono nominativi e non trasferibili. L'accesso al piazzale di BancaStato avverrà a partire dalle ore 20, il posto prenotato è garantito fino alle ore 20.25, successivamente verrà riassegnato. Le persone con difficoltà motorie sono pregate di scrivere all’indirizzo osi@osi.swiss.

In caso di tempo dubbio, si invita il pubblico a consultare il sito dell’OSI www.osi.swiss. Qualora l’open air venisse annullato, si potrà comunque ascoltare il concerto in diretta radiofonica, il 7
settembre alle ore 20.30 su RSI Rete Due. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Città di Bellinzona e con BancaStato, sponsor principale dell’Orchestra della Svizzera italiana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE