Cerca e trova immobili

ASCONAÈ iniziata la prevendita delle Settimane Musicali di Ascona

03.03.20 - 12:00
La kermesse musicale compie quest'anno 75 anni.
BENJAMIN SUOMELA
Sono aperte le prevendite delle 75. Settimane Musicali di Ascona. Nella foto il Maestro Esa-Pekka Salonen.
Sono aperte le prevendite delle 75. Settimane Musicali di Ascona. Nella foto il Maestro Esa-Pekka Salonen.
È iniziata la prevendita delle Settimane Musicali di Ascona
La kermesse musicale compie quest'anno 75 anni.
Il cartellone completo sarà presentato il 20 aprile.

ASCONA - Seconde per longevità in Svizzera solo al prestigioso Lucerne Festival, le Settimane Musicali di Ascona festeggiano quest’anno – dal 29 agosto al 21 ottobre - l’importante traguardo del 75° anniversario.

Sin dalla sua prima edizione, nel lontano 1946, la rassegna asconese ha ospitato i più grandi nomi del concertismo mondiale e non farà eccezione il programma del 2020, confezionato per l’ottavo anno da Francesco Piemontesi.

Il cartellone 2020 tiene conto della gloriosa storia delle Settimane e guarda al futuro. Fra le highlight di quest’anno si segnalano l’esecuzione della Missa Solemnis di Beethoven con Giovanni Antonini, il Giardino Armonico e il coro NFM di Breslavia, il concerto inaugurale della Budapest Festival Orchestra diretta dal grande Ivan Fischer, la prestigiosa Philharmonia Orchestra di Londra sotto la guida di Esa-Pekka Salonen e con Francesco Piemontesi nelle vesti di solista, il leggendario pianista americano Murray Perahia. 

Il programma è consultabile su www.settimane-musicali.ch. Il cartellone completo sarà presentato il 20 aprile. Nel frattempo però la prevendita per i concerti già definiti è iniziata da alcuni giorni. I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da 20 a 140 franchi) sono disponibili online e negli uffici turistici di Ascona, Locarno e Brissago

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE