Cerca e trova immobili
CINEMA

“Zootropolis 2”, la Cina è sua (e anche la Svizzera)

Incassi da record, con 272 milioni in cinque giorni
DISNEY
“Zootropolis 2”, la Cina è sua (e anche la Svizzera)
Incassi da record, con 272 milioni in cinque giorni

PECHINO - 272 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione: il fenomeno “Zootropolis 2” si è abbattuto sulla Cina, conquistando il pubblico cinese e facendo prevedere che sarà presto sfondato il muro del mezzo milione di dollari.

Le aspettative era molte, dopo il successo del film del 2016, e sono state uguagliate se non superate. Non bisogna dimenticare che, nel 2023, Disney ha inaugurato la prima area tematica Zootropolis al mondo presso lo Shanghai Disney Resort. A conferma della grande popolarità di questi personaggi in Cina, e in generale, in Oriente.

E in Svizzera com'è andata? È stato il weekend di maggior successo per un film d'animazione nel 2025, con 1,27 milioni di franchi svizzeri in cinque giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE