Cerca e trova immobili

CINEMAÈ il momento di Zurigo

02.11.22 - 11:30
Christian Jungen, il direttore artistico dello ZFF, sarà ospite di “10 Film Festival @ PalaCinema” il 3 novembre
IMAGO / Future Image
Christian Jungen insieme a Sharon Stone sul "green carpet" dello Zurich Film Festival.
Christian Jungen insieme a Sharon Stone sul "green carpet" dello Zurich Film Festival.
È il momento di Zurigo
Christian Jungen, il direttore artistico dello ZFF, sarà ospite di “10 Film Festival @ PalaCinema” il 3 novembre

LOCARNO - È lo Zurich Film Festival (ZFF) l'ospite della terza serata di “10 Film Festival @ PalaCinema”, la rassegna che porta a Locarno i direttori artistici dei principali festival cinematografici che hanno luogo in Svizzera. Il 3 novembre alle 20.30 Christian Jungen sarà protagonista di una conversazione moderata da Lorenzo Buccella, redattore e conduttore alla Rsi.

A seguire, il pubblico ticinese potrà scoprire il film "A Chiara" di Jonas Carpignano, vincitore nel 2021 del Golden Eye, massimo riconoscimento della kermesse zurighese. Un film che esplora le difficoltà di relazionarsi con un mondo e una comunità della quale non si condividono le scelte, il tutto attraverso lo sguardo penetrante della giovane attrice Swamy Rotolo, che le è valso il premio come miglior attrice ai David di Donatello 2022, diventando così la più giovane attrice protagonista a ricevere questo riconoscimento.

Lo Zurich Film Festival - Dopo il Locarno Film Festival e il Kurzfilmtage Winterthur, protagonisti dei primi due appuntamenti della rassegna, ecco il turno dello Zurich Film Festival. Creato nel 2005, in pochi anni si è affermato nel panorama dei festival nazionali e internazionali e oggi è uno dei maggiori festival cinematografici della regione di lingua tedesca. Lo ZFF offre una piattaforma ai registi più promettenti di tutto il mondo, mira a promuovere lo scambio tra registi emergenti, operatori cinematografici di successo, l'industria cinematografica e il pubblico in generale. La prossima edizione dello Zurich Film Festival si terrà dal 28 settembre all’8 ottobre 2023.

Il progetto “10 Film Festival @ PalaCinema” è reso possibile grazie alla collaborazione con RSI - Radiotelevisione svizzera, l’organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV) e Enjoy Arena. La rassegna si terrà a cadenza mensile fino a giugno 2023.

Il biglietto di entrata alle proiezioni, precedute da una conversazione con le direttrici e i direttori dei festival, è di 10 franchi. Per i possessori della “tessera abbonamento” dei Cineclub ticinesi il prezzo è di 5 franchi (sconto applicabile solo per i biglietti acquistati in cassa). I film saranno mostrati in italiano o con sottotitoli italiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE