Cerca e trova immobili
La magia di un film sul grande schermo a soli 5 franchi

SVIZZERA / CANTONELa magia di un film sul grande schermo a soli 5 franchi

30.08.22 - 12:00
Domenica 4 settembre torna la Giornata del Cinema Allianz in oltre 550 sale
Depositphotos (AllaSerebrina)
La magia di un film sul grande schermo a soli 5 franchi
Domenica 4 settembre torna la Giornata del Cinema Allianz in oltre 550 sale

BERNA - Domenica 4 settembre torna la Giornata del Cinema Allianz. I cinefili della Svizzera e del Liechtenstein potranno scoprire circa 150 pellicole in oltre 550 sale cinematografiche che aderiscono all'iniziativa, al costo di soli 5 franchi.

Il menu delle proposte che arrivano sul grande schermo è variegato: commedie romantiche, film d’avventura, d’azione o di supereroi, cartoni animati... Si va da "Bullet Train" a "Spider-Man: No Way Home (The More Fun Stuff Version)", da "DC League of Super-Pets" a "After Ever Happy". 

Guardare un film in una sala cinematografica va oltre la scoperta di un’opera della Settima arte, ricordano ProCinema, l’Associazione Svizzera dei Cinema (ASC), filmdistribution suisse (fds) e lo
sponsor principale Allianz Suisse. «È la condivisione di emozioni, di momenti unici con i propri cari, i propri amici e gli altri spettatori e spettatrici. È ridere, piangere, provare paura, amare, odiare, esplorare insieme tutto lo spettro di emozioni possibili e creare ricordi comuni che vi accompagnano».

In Ticino partecipano all'iniziativa le seguenti sale: Cinema Blenio di Acquarossa, Cinema Otello di Ascona, Cinema Forum di Bellinzona, Palacinema di Locarno, Cinema Iride e Cinestar di Lugano, Multisala Teatro di Mendrisio.

La prevendita dei biglietti è aperta sui siti Internet dei 226 cinema aderenti. Trovate maggiori informazioni sul sito: www.allianz-giornatadelcinema.ch/it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE