Cerca e trova immobili

LUGANOLe Vie dei Pardi portano a Lugano

18.08.22 - 14:00
Da stasera a sabato quattro proiezioni dal programma di Locarno75
LOCARNO FILM FESTIVAL
Le Vie dei Pardi portano a Lugano
Da stasera a sabato quattro proiezioni dal programma di Locarno75

LUGANO - Torna come tutte le estati la rassegna Le Vie dei Pardi, quattro appuntamenti con il programma dell’ultimo Locarno Film Festival al Boschetto del Parco Ciani di Lugano, al Cinema Iride (in caso di maltempo) e all’Aula Magna dell’Università della Svizzera italiana (USI)

Dal 18 al 20 agosto la rassegna Le Vie dei Pardi accoglierà un assaggio degli undici giorni che hanno appena acceso Piazza Grande e le sale locarnesi. 

Si parte questa sera alle 21 al Cinema Iride con "Petites" di Julie Lerat-Gersant, film francese protagonista dei Cineasti del presente. Venerdì 19 invece, sempre alle 21, sarà la volta di "Semret" di Caterina Mona, proiettato in Piazza Grande giovedì 10 agosto. Sabato, sempre allo stesso orario, il pubblico de Le Vie dei Pardi potrà scoprire uno dei diciassette film che si sono contesi il Pardo d’oro, l’italiano "Il Pataffio" di Francesco Lagi, con un cast imperdibile nel quale spiccano Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassman e Valerio Mastandrea.

Sempre sabato, ma alle 17, la trasferta luganese di Locarno75 andrà ad attingere dal Concorso Cineasti del presente con "Frangments From Heaven" di Adnane Baraka, che sarà proiettato nell’Aula Magna dell’Università della Svizzera italiana (USI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE