Cerca e trova immobili
LUGANO

Anche Buskers ha i suoi After Party

Tre giorni di festa allo Studio Foce con Baronesse, Smikes, Mina e Bryte e DJ Marcelle
LONGLAKE FESTIVAL
Anche Buskers ha i suoi After Party
Tre giorni di festa allo Studio Foce con Baronesse, Smikes, Mina e Bryte e DJ Marcelle
LUGANO - La festa fuori orario allo Studio Foce di Lugano di LongLake Festival prosegue anche nei giorni del Buskers.Si parte oggi, giovedì 25 luglio, dalle 23.45 con Baronesse. Yeelen, dj e musicista nel power trio The Black Heidis e Pierfilippo, p...

LUGANO - La festa fuori orario allo Studio Foce di Lugano di LongLake Festival prosegue anche nei giorni del Buskers.

Si parte oggi, giovedì 25 luglio, dalle 23.45 con Baronesse. Yeelen, dj e musicista nel power trio The Black Heidis e Pierfilippo, polistrumentista e percussionista degli Scopamare, fondono le loro passioni nel progetto elettronico-strumentale Baronesse. Sul dancefloor, condivideranno la passione per i beat afro e soulful, per la funky, la musica brasiliana e le melodie deep house.

Venerdì 26 luglio si parte con Smikes, il cui stile musicale riflette le sue influenze tropicali: dai classici sudamericani per arrivare alla cumbia elettronica, il tutto miscelato in salsa. Tuttavia non si limita solamente alla cumbia, ma combina brani caraibici a tracce elettroniche con influenze afro. Quindi Mina e Bryte, accoppiata britannico-ghanese formatasi nel 2017. Da allora hanno pubblicato diversi singoli e il loro EP congiunto di debutto, "Abeka Bugatti", nel 2021. Il duo si esibisce regolarmente a livello internazionale in festival come Glastonbury, Primavera e Nyege Nyege Festival, e in concerti principali a Londra al Jazz Cafe e al Village Underground. La loro musica è stata supportata da importanti esperti del settore come Lauren Laverne, Ben UFO, Tom Ravenscroft e Branko. Insieme hanno un'energia contagiosa, con un suono che fonde stili del Regno Unito, del Ghana e di tutto il mondo. I testi multilingue di Bryte si alternano giocosi sulla produzione vivace e distintiva di Mina, dimostrando come due artisti provenienti da contesti molto diversi possano unirsi per creare «musica da club esuberante, appassionata e lungimirante che si muove tra due continenti».

L'ultimo appuntamento è in programma sabato 27 luglio, sempre alle 23.45. L'olandese DJ Marcelle colleziona musica da più tempo di quanto la maggior parte di noi sia in vita e continua a essere considerata la beniamina dei Paesi Bassi. È un'artista con un approccio birichino, anticonformista e quasi ironico al suo ruolo di DJ, produttrice e conduttrice radiofonica – arricchito dal suo caratteristico spirito arguto ma supportato da un'incontestabile abilità. Ben nota per il suo setup a tre giradischi, DJ Marcelle crea composizioni a partire da canzoni e sinfonie dai mix – facendo collidere generi disparati, frammenti vocali appropriati e paesaggi sonori distorti in un enorme calderone alla Frankenstein. Le sue esibizioni sono inventive, euforiche e soprattutto potenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE