Cerca e trova immobili

LUGANOIl nuovo anno? È punk, con i Madbeat

10.01.24 - 06:30
Il 12 gennaio allo Studio Foce arrivano anche gli Uguaglianza e i Bad Cats Catch Fire
PUNK IN FOCE
Il nuovo anno? È punk, con i Madbeat
Il 12 gennaio allo Studio Foce arrivano anche gli Uguaglianza e i Bad Cats Catch Fire

LUGANO - Il 2024 del punk ticinese prende il via venerdì 12 gennaio con un concerto da non perdere della rassegna Punk in Foce.

Dalle 21 allo Studio Foce arriva un trittico da non perdere. Il piatto forte è costituito dai Madbeat, che tornano a Lugano dopo essere stati di spalla ai Bull Brigade lo scorso anno. L'occasione è la presentazione de "La Ballata Dei Bicchieri Vuoti", il terzo disco che dovrà certificarne la definitiva consacrazione. Pubblicato questo novembre da Motorcity Produzioni "La ballata dei Bicchieri Vuoti" è un viaggio emozionante attraverso la vita quotidiana raccontato con la potenza del punk rock. Un disco che esplora sfide, gioie e malinconie con grande energia e tramite testi che affrontano temi come la resilienza, l’amicizia, la passione e l’istante presente.

Ci sarà poi il ritorno storica band della scena italiana. Gli Uguaglianza sono una band street punk nata nel 2001 a Varazze, in provincia di Savona. A dieci anni dalla loro ultima pubblicazione ritornano a far parlare di loro e lo fanno su Motorcity Produzioni, con un ep di quattro tracce di puro street-punk.

Ad aprire la serata sarà una interessantissima nuova realtà della scena locale, i Bad Cats Catch Fire da Locarno, una band capace di riunire sonorità punk con il rap. Nati nel 2022, i Bad Cats Catch Fire hanno all'attivo numerosi concerti in tutta la regione e da poco più di un mese hanno pubblicato un primo album interamente dal vivo, disponibile su YouTube e SoundCloud, con l'energia dei loro primi 16 concerti racchiusi in 12 pezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE