Cerca e trova immobili
LUGANO

La magia delle marionette ritorna al Teatro Foce

Con la prima tranche degli spettacoli del 41° Festival internazionale delle Marionette.
Festival internazionale delle Marionette
Caio Stolari in “Circo Polvere”
La magia delle marionette ritorna al Teatro Foce
Con la prima tranche degli spettacoli del 41° Festival internazionale delle Marionette.
LUGANO - Lo spazio luganese del FOCE ospiterà il prossimo fine settimana i primi appuntamenti del 41° Festival internazionale delle Marionette. Si inizia con tre spettacoli, tutti al Teatro Foce fra sabato e domenica. Sabato 14 ottobre alle or...

LUGANO - Lo spazio luganese del FOCE ospiterà il prossimo fine settimana i primi appuntamenti del 41° Festival internazionale delle Marionette.

Si inizia con tre spettacoli, tutti al Teatro Foce fra sabato e domenica. 

Sabato 14 ottobre alle ore 15:00, Caio Stolai presenta “Circo Polvere”. Il Gran Maestro del famoso Circo Polvere, ormai a riposo, richiama in scena i meravigliosi artisti con i quali ha  percorso il mondo: l’equilibrista, la ballerina, il mangiatore di fuoco, il clown, gli elefanti in miniatura ... Il marionettista, suo amico, anima per lui tutti questi straordinari personaggi. Dai 4 anni. Per questo spettacolo la prevendita è attiva su biglietteria.ch

Domenica 15 ottobre, “I tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo”, domenica 15 ottobre alle ore 11:00. Tre piccoli lupi vivevano felici e contenti. Quando giunse l’ora di andare via di  casa la mamma disse loro: «Andate per il mondo e costruitevi una casa, ma state ben attenti al grande maiale cattivo!» Pensavate di conoscere la favola? Sarete sorpresi! Dai 3 anni. Anche qui la prevendita è attiva su biglietteria.ch

Sempre domenica alle 16:00, in scena un’originale proposta della giovane compagnia uruguaiana Coriolis Teatro, che si esibisce a Lugano per la prima volta con la pièce intitolata “Tre uomini e un cane”. Tre uomini anziani e il loro cane dispettoso vivono in un parco. Cercano di vivere in armonia, malgrado difficoltà e paure, mentre si succedono le stagioni. Dai 5 anni. Pure per questo spettacolo la prevendita è attiva su biglietteria.ch


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE