Cerca e trova immobili

LONGLAKE FESTIVALDa The Hunna ai Coma_Cose: quattro giorni di grande musica

12.07.23 - 06:30
Al Boschetto Ciani è pronta a scattare la programmazione musicale a pagamento della kermesse
GINGERDOPE
Da The Hunna ai Coma_Cose: quattro giorni di grande musica
Al Boschetto Ciani è pronta a scattare la programmazione musicale a pagamento della kermesse

LUGANO - Quattro serate e altrettanti concerti nel suggestivo Boschetto del Parco Ciani. È la programmazione musicale di LongLake Festival a Lugano, che prende il via venerdì 14 luglio e proseguirà durante l'intero settimana, per concludersi poi lunedì 17 luglio.

Una serie di eventi speciali, a pagamento, che parte in realtà giovedì 13 luglio. Domani sera alle 21 il Teatro Foce apre le sue porte a Moni Ovadia, protagonista di "Laudato sì" sulla bellezza della natura, che aveva già presentato a Lugano in passato e che prende il titolo della seconda lettera enciclica scritta da Papa Francesco nel 2015.

Veniamo quindi alla prima serata in musica: venerdì 14 luglio The Hunna saranno gli headliner. La band britannica garantisce sempre spettacoli di qualità dal vivo e ha una nutrita fanbase internazionale. Ad aprire la serata i Bumblebees, beniamini del pubblico locale. Un'ottima occasione per presentare nuovamente l'album "Paper Boat". Ci sarà spazio anche per Black Sea Dahu, il progetto della songwriter svizzera Janine Cathrein e tra i più interessanti in Svizzera.

La serata di sabato 15 luglio è all'insegna dell'indie e post-rock, grazie a The Notwist. La band tedesca non ha davvero bisogno di presentazioni e grazie ai suoi album (specialmente "Neon Golden") ha già il suo posto nella storia della musica. Apre la serata la giovane cantante caraibica Samora, poi toccherà ai bernesi Puts Marie. A chiudere la serata il live set elettronico di Fejká.

Domenica 16 luglio è una serata nel segno dell'Italia. L'apertura è affidata al giovanissimo cantautore siciliano Giuse The Lizia, che scalderà il pubblico di LongLake Festival prima dell'arrivo di Carl Brave. Il produttore e cantante romano è una garanzia di qualità e anche a Lugano saprà conquistare il pubblico accorso sulle rive del Ceresio.

Il quarto e ultimo concerto, quello di lunedì 17 luglio, è affidato alla giovane luganese Ele A, artista nel segno di rap e street pop, ma soprattutto ai Coma_Cose. Forti di anni di successi e dell'apparizione all'ultimo Festival di Sanremo, arrivano a LongLake Festival con uno spettacolo che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch. Si può optare per il biglietto della singola serata oppure per il passi dei quattro giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE